+39 0376 262366

Via Cremona, 29
46100 Mantova, Italia.

triangle
Rassegna stampa

Rassegna stampa

Rassegna stampa 27 febbraio 2008

 

Circolo Aziendale Dipendenti Gonne castigate rigorosamente sotto il ginocchio, il “vestito buono” per la gita al lago e, nell’aria, il sapore di una giornata di festa. La foto immortala la prima iniziativa della Direzione BAM per il tempo libero delle “maestranze”.
Siamo nel 1946, appena finita la guerra, ed in quell’anno la BAM dà il via ad una felice iniziativa organizzando una gita sul lago di Garda per tutti i propri dipendenti. Inizia così la storia non scritta del Circolo Aziendale Dipendenti BAM. Quella scritta, quella “ufficiale”, risale al ben più recente 1977, anno dell’istituzione del Circolo.
Ma “Il 1977 corre veloce e, da allora, sono oltre 800 le manifestazioni portate a termine dal CAD BAM. Il CAD BAM, con i suoi quasi 2.200 soci, da piccola aggregazione è diventato grande associazione. Un CAD BAM sempre più vivo, di tutti, per tutti e con tutti (soci e non soci). Il pensiero costantemente proiettato verso le ore di non-lavoro per ricaricare le batterie, sorridendo in compagnia con uno sguardo verso gli ultimi”.
Così si scriveva nel 1997, al giro di boa dei primi vent’anni. Ma anche questo è il passato: oggi il Circolo Aziendale Dipendenti BAM ha superato brillantemente il traguardo dei primi trent’anni e sembra proprio non dimostrarli!
Nel 2007 le 51 iniziative promosse dal Circolo hanno superato gli oltre 5.000 partecipanti. Nella sola manifestazione per la Festa di S. Lucia erano presenti ben 565 bambini che hanno riempito l’Auditorium della BAM in ogni ordine di posto!
Particolarmente riuscita è stata poi l’iniziativa “Gardaland Magic Winter” che ha visto l’adesione di 500 persone. Sulla rivista pubblicata sul sito internet o oltre al ricco programma del nuovo anno, si trovano i “magici” momenti sportivi. Fari puntati, poi, sui corsi di cucina, di decoupage, di lingue straniere, di fotografia, di tennis.
Oggi il CAD BAM, presieduto da Francesco Benedusi (Presidente) e Chiara Steccanella (Vice Presidente), registra ben 3.000 soci. Determinante per il funzionamento della macchina organizzativa è la disponibilità dei Consiglieri Marco Frignani, Armando Iotti, Enrico Pradella, Gabriella Siliprandi, Marzio Storti, Manuela Tedeschi e Frank Vicentini.
Assieme a loro, un sentito e sincero ringraziamento va anche agli “amici” del CAD BAM che dedicano parte del loro tempo libero per aiutare il Circolo nel promuovere le attività: tra questi ricordiamo Maurizio Bonizzi (ex Vice Direttore Generale della BAM), i sindaci Giorgio Sambo (Presidente), Monica Biolchi, Vito Marsotto, la segretaria Anna Loira Dalmaschio, il webmaster, ideatore e creatore del sito internet Fabio Nardi, oltre a Valerio Ronzoni, Luciana Fabbri, Eugenio Maioli, Luciano Arvati, Walter Re e Giuseppe Sabbadini, preziosi ed infaticabili collaboratori.