+39 0376 262366

Via Cremona, 29
46100 Mantova, Italia.

triangle
Rassegna stampa

Rassegna stampa

Rassegna stampa 14 dicembre 2014

Domenica 14 dicembre 2014

 

di Giuseppe Sabbadini

Il Circolo aziendale dipendenti Banca agricola mantovana propone per oggi, con inizio alle ore 15, presso l’auditorium Bam di via Luzio, la tradizionale festa di Santa Lucia.
Il pomeriggio sarà allietato dal fantastico spettacolo del “Teatrodaccapo” in “Viaggiando s’impara”, a spasso tra gioco e fantasia con Marco Pedrazzetti, scritto e diretto da Massimiliano Fenaroli e Marcello Nicoli.
Si tratta di uno spettacolo buffo in cui è dato per possibile percorrere chilometri e chilometri immaginari, attraversare confini, superare limiti, viaggiare nel cielo, sull’acqua, sulla terra, con la fantasia, conquistare mete e traguardi. La vicenda prende il via dall’albergo del viaggiatore, dove Giramondo, cantastorie viaggiatore, racconta dei viaggi nel deserto, nella foresta, sul vascello del capitano Acquacalda, sull’aereo di Nuvolino, nella prateria del capo indiano Grandi Orecchie, e sul treno dei colori, nella stanza dei viaggi con la fantasia.
Ancora una volta, molti i bambini che parteciperanno alla festa organizzata dal Cad Bam, e che conta oltre 300 iscritti.
Come è ormai consuetudine, saranno distribuiti doni a tutti i bambini presenti, figli dei soci ordinari del Cad Bam inferiori ai 10 anni.
La Festa di Santa Lucia del Cad Bam ha anche un risvolto a favore degli “ultimi”. Infatti, i dirigenti dell’associazione precisano che eventuali regali non ritirati subito dopo l’evento e, comunque, entro le ore 17.30 direttamente dai bambini o da loro rappresentanti, saranno devoluti in opere di beneficenza.
L’intero consiglio direttivo del Cad Bam pone un particolare ringraziamento alla direzione dell’Area Lombardia Sud ed Emilia Romagna del Monte dei Paschi di Siena che tanto si è prodigata per la realizzazione della Festa di Santa Lucia di quest’anno.