+39 0376 262366

Via Cremona, 29
46100 Mantova, Italia.

triangle
Rassegna stampa

Rassegna stampa

Rassegna stampa 30 gennaio 2021

SABATO, 30 GENNAIO 2021

 

MANTOVA CALCIO


Striscioni da tutta Italia per il tifoso del Mantova Corbari


Cesena, Cremona, Lucca: il mondo del tifo ha voluto ricordare "Scopaz" nel giorno dei funerali



Non soltanto il popolo biancorosso piange Andrea Corbari, il tifoso del Mantova che è venuto a mancare a soli 59 anni e di cui oggi, 30 gennaio, si sono svolti i funerali.


Ecco alcuni striscioni che gli sono stati dedicati da supporter di Lucca (il primo) e Cremona (il secondo e il terzo) e Cesena.






La nota inviata per ricordare Corbari dalla Fissc (Federazione italiana sostenitori squadre calcio) con cui "Scopaz" collaborava.

«È stato come un fulmine a ciel sereno apprendere la notizia dell’improvvisa scomparsa di Andrea Corbari. Non è solo la sua città, Mantova, a piangerlo nel ricordarlo fin da quando, nei lontani anni ’70, riuscì con grande passione a coinvolgere la tifoseria della Curva Te nel glorioso stadio Martelli. Saranno anche molte altre città a farlo, da quando, con la stessa passione, divenne un ambasciatore del tifo sull’intero territorio nazionale attraverso la F.I.S.S.C. ( Federazione Italiana Sostenitori Squadre Calcio ) che ha nelle proprie peculiarità la diffusione del Fair Play tra le tifoserie organizzate. La sua grande capacità di relazione e la prorompente simpatia, ne hanno fatto un punto fermo nell’attività della federazione. Un vero " globetrotter " nel proselitismo tra i molteplici club del tifo organizzato, un ruolo che seppe svolgere magistralmente, per trasmettere i principi dell’amicizia al di là del tifo per i propri colori. Per questo ci sembra insopportabile pensare che ci abbia lasciato in maniera così repentina a soli 59 anni. In questo momento di grande dolore prevale il sentimento di amicizia cementato non solo tra uno stadio e l’altro, ma anche davanti ad una tavola imbandita, quando impareggiabile nel suo cadenzare lombardo, dispensava umorismo a piene mani. La F.I.S.S.C. condivide l’immenso dolore con la sua famiglia e gli amici del Centro Coordinamento Mantova».