+39 0376 262366

Via Cremona, 29
46100 Mantova, Italia.

triangle
Rassegna stampa

Rassegna stampa

Rassegna stampa del 15 dicembre 2008

Lunedì 15 dicembre 2008

 


La Santa Lucia del Cad Bam ha regalato sorrisi a tantissimi bambini

 
 

MANTOVA - La Festa di Santa Lucia del Circolo Aziendale Dipendenti della Banca Agricola Mantovana ha compiuto 31 anni ma non li dimostra. La manifestazione infatti diventa sempre più “giovane’ grazie ai bambini che regalano sorrisi ed emozioni a go-go. È la loro festa e il Cad Bam, come ogni anno, l“ha organizzata in modo impeccabile. Già dal mattino precedente, gli amici del Circolo non lasciano nulla al caso e rimboccandosi le maniche hanno trasbordato la bellezza di oltre 550 pacchi-dono. Stupenda la scenografia preparata dalle mani esperte di capaci collaboratrici. Bravi il Babbo e la “Babba” Natale che hanno ricevuto i bambini all“entrata dell“Auditorium dispensando dolci a volontà. E, poi, che dire dell“occhio che vuole la sua parte... Ieri l“ha avuta col “tutto esaurito” all’Auditorium della Banca Agricola Mantovana, sito in Via Luzio a Mantova dove erano presenti oltre 1.000 persone di cui 566 bambini.
I ringraziamenti della Steccanella di Benedusi e del Consiglio Cad Bam
Veloce, come si addice a queste feste per bambini, l“intervento della vice presidente Steccanella che ha portato i saluti suoi, del presidente Francesco Benedusi e di tutto il Consiglio Direttivo del Cad Bam. Chiara ha ringraziato tutti gli operatori del Circolo, dai consiglieri ai volontari. Ha ricordato il successo delle 53 manifestazioni turistico-sportive- culturali-ricreative promosse dal Circolo nel 2008 che hanno richiamato ben 4.630 partecipanti per una media di 87 persone presenti ad ogni iniziativa. Ha concluso con un ringraziamento speciale al Monte dei Paschi di Siena, sempre presente e disponibile per qualsiasi esigenza del Cad Bam e poi ha passato il microfono al responsabile dell“Area Nord Est della Banca del Monte dei Paschi di Siena.
Il saluto di Piazza
Luigi Piazza, ha portato il saluto ai colleghi ed ai bambini ricordando quando partecipà alle precedenti edizioni della festa in qualità di genitore e poi ha concluso dicendo: “Oggi - ieri per chi legge - vi porto un regalo. Questa Festa si farà anche nei prossimi anni perché la vita del Circolo continua”.
NÖEL con Carlo Pastori e Walter Muto
Fantastico lo spettacolo musicale “NÖEL” proposto da Carlo Pastori, cantastorie e comico specializzato in canzoni per bambini, reduce da Zelig e Colorado Cafè, e il maestro Walter Muto, chitarrista “di peso”, autore di canzoni per bambini. Pastori, con l“aiuto di pochi oggetti, della fisarmonica e di qualche cappello, assieme all“amico chitarrista Muto, ha trasportato tutti i presenti nelle magiche atmosfere natalizie con la storia dell“Angelo “Traccia di Dio”. Veramente azzeccate le canzoni “Un minuto”, “Mucca Camilla” che non faceva più il latte ma la camomilla..., “Yasmine”, “Massimiliano, l“ortolano messicano”, “Ivo” vivo, i bambini non sono cattivi, sono belli, hanno una faccia da monelli...
Giocattoli per tutti
Ed infine, il momento più atteso dai bimbi, la consegna dei pacchi-dono. Emozionante ed inappagabile la visione dei loro occhi innocenti che sprizzano gioia, stupore e felicità.
Un pensiero verso gli altri
Al termine della Festa, il Cad Bam come avviene ormai da oltre 20 anni, ha devoluto in beneficenza tutti i giocattoli non ritirati