+39 0376 262366

Via Cremona, 29
46100 Mantova, Italia.

triangle
Le nostre Iniziative

Le nostre Iniziative

Andiamo a pescare!

Attività sportive

 

ANDIAMO A PESCARE!

11 MAGGIO 2024
PESCA CON PRANZO
presso Laghetti Turganti di Castel Goffredo

Per gli amanti della pesca sportiva, il Cad Bam propone una piacevole giornata che trascorreremo in compagnia ai Laghetti Turganti di Castel Goffredo (https://www.laghettiturganti.com/). Quando si arriva in Via Acquafredda 58 nel Comune di Castel Goffredo a Mantova, ci si trova un grande parcheggio adiacente alla provinciale n 6, un parco piantumato con dei laghetti di pesca, una vasca per l’acqua cultura, dei giochi per bimbi, un bar con punto ristoro dove è possibile organizzare pranzi, cene, merende e feste di compleanno. Paliamo di 27.000 mq di verde dove si trovano laghetti alimentati da acqua di pozzo in cui fare pesca sportiva. Nei laghetti con pesca “catch e release” è presente una gran varietà di pesci, come carassio, carpe e amour fino a una pezzatura di oltre 22 kg e storioni fino a 110 kg. Inoltre vi sono laghetti per la pesca al kg con salmerini, trote, fario e iridee salmonate, lucci, storioni, tinche e pesce gatto americano. Grazie a un bar con punto di ristoro, un’area barbecue e pic nic e un parco giochi per i più piccini, è possibile passare una bella giornata di relax in mezzo alla natura e agli animali che popolano il parco.

Per la giornata dell’11 maggio, il laghetto che abbiamo voluto prenotare per i nostri soci, dalle ore 8:00 alle ore 12:30, contiene carpe e storioni con pezzature dai 3 ai 5 Kg.: viste le sue dimensioni, abbiamo deciso di limitare a 35 il numero massimo dei partecipanti così da permettere una pesca comoda e senza accavallamenti. Per chi volesse è stata estesa la possibilità di spostarsi anche nel laghetto con carpe fino ai 25 kg.

Chi fosse interessato a proseguire la pesca anche dopo pranzo può farlo fino alle ore 20:00, al costo di 5,00 euro da riconoscere direttamente al gestore.

ATTREZZATURE ED ESCHE
Ogni partecipante porterà la sua canna da pesca. Per questo tipo di laghetto la pesca è tipo “cattura e rilascia” e sono quindi obbligatori:

  • Ami senza ardiglione;
  • Utilizzo di pasture ed esche fornite in loco dal gestore (evitate di portarvene da casa perché sono VIETATE);
  • Guadini di dimensioni adeguate e robusti.

 

NOTE TECNICHE
In loco ogni pescatore verrà fornito di un secchio con pellet da 3/4 mm da utilizzare sia per l’innesco che come pastura. Per chi ne fosse sprovvisto, al costo di 2,50 euro sono a disposizione presso la struttura confezioni di elastici per l’innesco. Si consiglia pesca con galleggiante da 1/2 gr, (il fondale è poco profondo) e un terminale almeno dello 0,25. Sono presenti lungo le rive del laghetto diversi materassini ad uso dei partecipanti per poter slamare il pescato senza arrecargli alcun danno.

 

 

PRANZO
Alle ore 13:00 verrà servito il pranzo sotto l’ampio pergolato con menù da scegliere al momento dell’iscrizione tra i seguenti piatti:

  1. ① maxi cotoletta di pollo con patatine fritte + bibita, acqua o birra Moretti in bottiglia;
  2. ② tomahawk di suino con patatine fritte + bibita, acqua o birra Moretti in bottiglia;
  3. ③ polletto allo spiedo con patatine fritte + bibita, acqua o birra Moretti in bottiglia.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

COSTO DELLA GIORNATA
 
€ 10,00
(anziché € 26,00)

 

LA QUOTA COMPRENDE:
  • L’ingresso e l’accesso al laghetto;
  • Secchio con pellet per innesco e pastura;
  • Pranzo con menù sopra riportato da prenotare all’atto dell’iscrizione.

 

TERMINE ISCRIZIONI:
30 aprile 2024

 

REFERENTE CAD BAM:
 
 
Chiara Steccanella
in collaborazione col collega e socio MARANI MATTEO

 

 

NOTA BENE: ricordiamo che per poter partecipare alle manifestazioni del Cad Bam è necessario essere iscritti alla nostra associazione come Soci ordinari e/o Soci aggregati e/o Soci annuali. I Soci “Annuali” dovranno versare la quota di partecipazione tramite bonifico bancario sul conto corrente del “Circolo Aziendale Dipendenti Banca Agricola Mantovana” IBAN IT18I0103011503000010000226, causale “Andiamo a pescare!” solo nel caso non fossero correntisti di Banca Monte Paschi Siena.

INOLTRE: il Cad Bam non accetta prenotazioni telefoniche. È necessario iscriversi alla manifestazione esclusivamente tramite il modulo in calce alla circolare oppure tramite il nostro sito internet www.cadbam.it dove, dopo aver aperto la pagina della circolare interessata, troverete il modulo di iscrizione online. Visto il periodo, per chi fosse impossibilitato o non riuscisse per qualsiasi motivo ad inviare il modulo di iscrizione online, sarà possibile fotografare il modulo qui sotto riportato dopo averlo compilato in ogni sua parte ed inviarlo via e-mail alla nostra Segreteria.

 

Per maggiori informazioni: