+39 0376 262366

Via Cremona, 29
46100 Mantova, Italia.

triangle
Le nostre Attività

Le nostre Attività

Storico delle Attività dell'anno 2018

A Serravalle non si acquista semplicemente, ma si vive un’esperienza di shopping unica in boutique esclusive affacciate su piccole piazze lastricate nella suggestione architettonica di un centro storico del Settecento ligure, immerso nel verde delle colline.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 1/2018

Il Cad BAM propone ai propri Soci una giornata di visita libera alla città di Padova abbinata ad una mostra il cui percorso è dedicato alle opere ed alla vita del grande Galileo Galilei.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 2/2018

Il CAD BAM propone ai propri Soci, una interessante giornata mirata a coinvolgere coloro che, interessati all’argomento, vedono la storia della conquista dello spazio come parte integrante del nostro passato, presente, ma soprattutto futuro.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 3/2018

Il Cad Bam propone a tutti i Soci una giornata nella vicina città di Vicenza che ha come scopo principale la visita guidata alla grande mostra dedicata a Van Gogh allestita nella Basilica Palladiana.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 4/2018

Sorridere ci risolleva da una giornata uggiosa e negativa, un sorriso ci rilassa e ci avvicina agli altri. Ecco perché il Cad Bam ha accolto con entusiasmo la proposta dell’amico Jean Pierre Bianco che proporrà ai partecipanti un percorso formativo su alcune tecniche circensi.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 5/2018

Il Cad Bam propone a tutti i Soci una interessante giornata a Castelfranco Veneto ed Asolo (Provincia di Treviso) in occasione della mostra “Le trame di Giorgione” presso il Museo Casa Giorgione.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 6/2018

In primavera il Cad Bam propone un interessante e "gustoso" week end alla scoperta del patrimonio artistico della città di Ravenna e di Cesena in Romagna. Narra la leggenda che i Bizantini fossero un popolo magnifico e misterioso. Ravenna, la loro antica città, capitale dell’Impero Romano d’Occidente, è proprio così: misteriosa e splendida.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 7/2018

Il Cad Bam propone a tutti i Soci uno stupendo viaggio alla scoperta delle isole Eolie, in Sicilia. Soggiorneremo a Lipari, in un hotel molto comodo e centrale, immerso in un giardino rigoglioso con piscina. Ogni giorno visiteremo un’isola diversa spostandoci con un grande motoscafo che ci porterà comodamente su ognuno di questi piccoli paradisi terrestri.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 8/2018

Il Cad Bam propone a tutti i soci una piacevole serata con gli amici della Compagnia Teatrale F. Campogalliani di Mantova che interpreteranno la bella commedia di Derek Benfield "Non sparate sul postino".

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 9/2018

Il Cad Bam propone ai Soci corsi musicali strumentali di chitarra moderna, batteria, pianoforte moderno, basso elettrico, sax, flauto di traverso e canto. La proposta consiste in una serie di corsi di musica progettati per una larga fascia di allievi, che include i bambini, i giovani e gli adulti (dai 4 anni in poi, per il propedeutico, passando per l’età adolescenziale, fino agli 80 anni) ed interessa sia chi si avvicina per la prima volta alla musica, sia chi desidera invece perfezionarsi.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 10/2018

Il CAD BAM propone ai propri soci una giornata a Bologna con mattinata dedicata alla visita di Fico, il parco agroalimentare più grande del mondo. Questa grandissima esposizione permanente, inaugurata nel novembre 2017, si estende su una superficie di oltre 100mila metri quadri coperti, di cui 9mila dedicati alla vendita di eccellenze dell’agroalimentare italiano.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 11/2018

A 3 ore e mezza di volo dall’Italia, Israele è una terra ricca di contrasti e paradossi, caratterizzata da una spiritualità unica, da una storia millenaria e da una modernità inimmaginabile. Scoprite un paese dove il sole splende tutto l’anno. Dove il paesaggio è un intreccio di colori: l’ocra dorato del deserto, il verde brillante delle palme e delle foreste, il blu cangiante del mare, anzi di quattro splendidi mari.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 12/2018

Il Parco divertimenti Gardaland, offre ai Soci del Cad Bam, una promozione sensazionale: la possibilità di acquistare, mediante prenotazione, due diversi tipi di biglietti di entrata ad un prezzo veramente vantaggioso!

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 13/2018

Il Cad Bam propone a tutti i Soci una suggestiva visita guidata serale in esclusiva alla interessante mostra "DOMENICO PESENTI: IL PADRE DELLA PITTURA MANTOVANA DEL NOVECENTO": potremo ammirare tutte le opere esposte in totale tranquillità! La mostra, per quella serata, sarà … solo nostra!! Vi consigliamo di iscrivervi con sollecitudine!

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 14/2018

Il Cad Bam propone a tutti i Soci, una suggestiva visita serale in esclusiva, di Sabbioneta e delle sue bellezze artistiche: vedremo Palazzo Ducale, Palazzo Giardino, la Galleria degli Antichi ed il Teatro Olimpico. Inoltre, propone una interessante visita guidata al Palazzo Ducale di Mantova, inclusa la "camera degli sposi" o camera picta.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 15/2018

Il Cad Bam propone a tutti i Soci una tre giorni in Romagna. Solitamente associata ai noti centri turistici marini, questa Regione è altrettanto apprezzata per le bellezze dell’entroterra, tra colline, borghi e paesaggi degni di essere visitati. Nel nostro viaggio, oltre ad ammirare opere d’arte e luoghi di storia, avremo modo anche di rilassarci in quanto saremo ospiti del Grand Hotel delle Terme a Riolo.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 16/2018

Lunga circa 50 Km. e attraversata dal fiume Serio, la Val Seriana è, dopo la Valle Brembana, il territorio più vasto della provincia di Bergamo. E’ composta da tre aree morfologiche: la parte inferiore ampia e molto popolata, quella centrale più collinare e collegata ad alcune valle laterali, quella superiore dominata dalle vette delle Orobie.
Questa valle, oltre ad offrire molte bellezze paesaggistiche, ha una lunga storia di tradizioni e attrazioni artistiche e culturali di notevole valore.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 17/2018

Convenzione con ASEI SCHOOL per le “Vacanze studio all’estero”

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 19/2018


Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 20/2018

Tramite la convezione stipulata con Eurotours Italia, il Circolo offre la possibilità ai propri Soci di prenotare soggiorni estivi al mare od in montagna a condizioni vantaggiose.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 21/2018

Il settore sport del Cad Bam offre a tutti i Soci l’opportunità di scoprire il gioco del golf frequentando un corso di avviamento a questa disciplina, in una nuova realtà sita nella campagna mantovana, in località San Lorenzo nel Comune di Curtatone (MN): il “Mantova Golf Club”, istituito nel 2015 (http://www.mantovagolf.com).

Attività sportive

  • Circolare n.: 22/2018

Il Cad Bam propone a tutti i Soci ed amici la 5.30, ovvero 5,3 km non competitivi nel cuore della città alle 5:30 di un giorno lavorativo. Questa è la 5.30, che ritorna a Mantova dopo gli strepitosi successi degli scorsi anni grazie anche alla collaborazione con UISP ed il patrocinio del Comune di Mantova.

Attività sportive

  • Circolare n.: 23/2018

La Ciociaria è una “regione storica” nel cuore del Lazio, al confine con Campania, Abruzzo e Molise, a metà strada tra Roma e Napoli, tra la costa tirrenica e gli Appennini dell’Abruzzo - Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. La sua posizione intermedia tra mare, montagna e città la pone in modo del tutto naturale come punto di riferimento ideale per una vacanza indimenticabile tra cultura e natura.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 24/2018

Il Cad Bam propone ai propri Soci una giornata nel Delta del Po, una delle oasi naturalistiche più suggestive d’Italia.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 25/2018

Il Cad Bam propone a tutti i soci un soggiorno mare in provincia di Ragusa, a Cassibile, presso il “Nicolaus Club Fontane Bianche”, resort che si erge su una splendida spiaggia di sabbia bianca e finissima, lunga più di un chilometro, con un mare che ricorda i Caraibi, con fondale dolcemente digradante.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 26/2018

Tante ricchezze e bellezze naturali che regalano serenità e spiritualità, antichi templi e fortezze che emergono dal verde delle foreste; città antiche e atmosfere coloniali, spiagge lunghissime e silenziose, montagne, pianure, fiumi e le sue foglie di tè che ricoprono tutta la zona centrale e che la rendono famosa in tutto il mondo con il nome di Ceylon: tutto questo in una piccola isola. La sua forma particolare e la sua vicinanza all’India le sono valse il nome romantico di “lacrima dell’India”: è lo Sri Lanka, un’isola “caduta” nell’Oceano Indiano, che evoca una grande spiritualità per i numerosi templi e le statue di Buddha.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 27/2018

Il Cad Bam, con il supporto artistico dell’ormai celebre Jean Pierre Bianco, in arte Pass Pass, invita i propri Soci e le relative famiglie, a partecipare a due degli spettacoli organizzati presso presso il Big Bar di Levata ( PARCO “POLISPORTIVA LEVATA”) e di usufruire di un “apericena” gratuito riservato al Circolo.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 28/2018

Il Cad Bam propone a tutti i soci un viaggio in Campania, alla scoperta delle ricchezze archeologiche del territorio e per ammirare lo straordinario spettacolo della manifestazione “LUCI D’ARTISTA”: si tratta di una fantastica esposizione di vere e proprie opere d’arte luminose, realizzate con maestria e professionalità da valenti artigiani contemporanei, installate in diversi punti della città di Salerno, che ogni anno richiama migliaia e migliaia di visitatori.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 29/2018

Tanti di noi sono già stati a Londra ma ritornarci una seconda volta durante l’Avvento, significa assaporare in modo diverso e coinvolgente l’atmosfera più magica dell’anno, prima dell’arrivo del Natale, fatta di luci colorate che illuminano le strade, di mercatini di Natale sparsi qua e là, di brulicante frenesia della grande città, di tazze di the fumanti con scones alla marmellata e tramezzini deliziosi, di vetrine addobbate come veri e propri set teatrali, caldarroste fumanti e spettacoli di artisti improvvisati agli angoli delle strade.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 30/2018

Il Cad BAM propone ai propri Soci una giornata a Vipiteno, la città più settentrionale d’Italia. Situata a 948 m s.l.m. fu sede di industrie minerarie già dal Medioevo, periodo in cui i Fugger, una famiglia di ricchi commercianti di Augusta, erano i proprietari delle miniere d’argento che diedero prosperità alla città...

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 31/2018

Non poteva mancare anche ques’anno l’ormai tradizionale week-end degli Auguri Natalizi in Austria. La metà del viaggio sarà GRAZ, passando da LUBIANA, per mercatini, cultura e cioccolato.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 32/2018

Quello che vi proponiamo entusiasticamente è un week end in un posto speciale, da noi personalmente visitato, situato sulle Dolomiti friulane: Sauris, un delizioso paesino sulle montagne della Carnia.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 33/2018

Una escursione giornaliera alla scoperta di un interessantissimo museo immerso in un parco secolare, ricco di simboli e di misteri. Sul colle di Montughi a Firenze, sorge la villa che un uomo illuminato, Frederick Stibbert, ha trasformato da dimora a Museo, donandolo alla sua morte alla città di Firenze

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 34/2018

Il Cad BAM propone ai propri Soci una giornata a Milano, a pochi giorni dalla celebrazione della festa patronale di Sant’Ambrogio, periodo nel quale la città continua ad offrire il meglio di sé in attesa del Santo Natale, attraverso anche uno dei più vecchi mercatini di Natale d’Italia, la Fiera di Obey Obey.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 35/2018

Il Cad Bam propone un interessante itinerario nel borgo antico della città alta di Bergamo. Potremo assaporare lo splendore del centro storico con i suoi monumenti di inestimabile valore: il Palazzo della Ragione, la Basilica di Santa Maria Maggiore, il Duomo, la Cappella Colleoni. Il cuore pulsante di vita di Piazza Vecchia, la forza militare della Rocca insediata sul colle di S. Eufemia, il percorso sinuoso di antiche vie coperte di robusti ciottoli distesi tra i palazzi della nobiltà, piazzette e chiese lontane dal clamore, colme di tesori inaspettati. Tra le visite abbiamo inserito una “chicca”, una antica dimora nobiliare: Palazzo Moroni.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 36/2018

Il Cad Bam propone a tutti i soci una piacevole serata con gli amici della Compagnia Teatrale F. Campogalliani di Mantova che interpreteranno la bella commedia di Charles Dickens “Canto di Natale”, con la regia di Maria Grazia Bettini.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 37/2018

Anche quest’anno il Cad Bam dà la possibilità ai propri Soci ed amici, di prenotare i biglietti d’entrata a Gardaland usufruibili in una qualsiasi delle sotto indicate date di apertura del “Magic Winter” nei mesi di dicembre 2018 e gennaio 2019.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 38/2018

Il Cad Bam propone una visita alla mostra-omaggio di Venezia a uno dei suoi artisti più talentuosi. 500 anni dopo la nascita di Tintoretto, Palazzo Ducale e le Gallerie dell’Accademia gli dedicano un tributo espositivo in due atti.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 39/2018

Il Cad Bam propone a tutti i Soci, corsi musicali per imparare a suonare vari strumenti come la chitarra elettrica, acustica e classica, il basso elettrico e contrabbasso, la tastiera e pianoforte ad indirizzo moderno e classico, la batteria, il canto e polifonia vocale, il violino, il sax ed il clarinetto.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 40/2018

Il Cad Bam offre l’opportunità di associarvi o rinnovare l’associazione al Touring Club Italiano usufruendo delle quote ridotte previste per i Cral.

Convenzioni

  • Circolare n.: 41/2018

Ritorna a grande richiesta la proposta di acquisto dell’eccellente Parmigiano Reggiano di montagna del CASEIFICIO DI BEDUZZO INFERIORE. Aperte le prenotazioni! Facciamo “scorta” prima delle festività natalizie!

Convenzioni

  • Circolare n.: 42/2018

L’annuale offerta pre natalizia di acquisto dei prodotti della cioccolateria Ravera di Cherasco e dell’Azienda Agricola Baldaiassa (nocciole, piccola pasticceria e derivati delle nocciole).

Convenzioni

  • Circolare n.: 43/2018

Il Cad Bam, nell’ambito del suo spazio “a tutto bio” vi propone come di consueto, l’acquisto degli ottimi capponi, detti “capponi dei Gonzaga” e squisite mostarde dell’azienda agricola “Le Caselle” di San Giacomo delle Segnate (MN), nonché i vini di “casa nostra”dell’azienda agricola vitivinicola “Fondo Bozzole” di Poggio Rusco (MN).

Convenzioni

  • Circolare n.: 44/2018

Il Circolo Aziendale Dipendenti Banca Agricola Mantovana è felice di proporre la tradizione Festa di Santa Lucia presso l’Auditorium della Banca in Via Luzio - Mantova.

Feste

  • Circolare n.: 45/2018

Il Cad Bam propone ai propri soci e famiglie la partecipazione allo spettacolo, unico nel suo genere, The Illusionists: Direct from Broadway.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 46/2018