+39 0376 262366

Via Cremona, 29
46100 Mantova, Italia.

triangle
Le nostre Iniziative

Le nostre Iniziative

Storico delle Iniziative dell’anno 2020

Chi non ha sognato almeno una volta di incontrare Mary Poppins in carne ed ossa e chiederle di cantare insieme “Un poco di zucchero” o “Supercalifragilistichespiralidoso” ... il Cad Bam Vi propone di assistere al musical in lingua italiana e con una grande orchestra dal vivo in programma al Teatro Nazionale di Milano.

1

  • Circolare n.: 1/2020

È impossibile restare indifferenti al fascino esercitato da New York. Il mix di etnie e culture dei suoi abitanti, il ritmo frenetico delle attività e del traffico delirante assieme alla tranquillità di Central Park, la vertigine dei grattacieli, la movimentata vita notturna, si combinano in maniera unica rendendo una vacanza in questa metropoli un’esperienza assolutamente unica e indimenticabile...

1

  • Circolare n.: 2/2020

Il Cad Bam propone una interessante giornata a Padova in occasione della visita guidata alla mostra che si sta svolgendo a Palazzo Zabarella. La rassegna, organizzata da Fondazione Bano e dal Virginia Museum of Fine Arts e curata da Colleen Yarger (curatrice del catalogo della Mellon Collection), ha portato per la prima volta in Italia le opere radunate da una delle coppie di mecenati più raffinati del XX secolo, i coniugi Paul Mellon e Rachel ‘Bunny’ Lambert.

1

  • Circolare n.: 3/2020

La mostra “Canova | Thorvaldsen. La nascita della scultura moderna” allestita alle Gallerie d’Italia a Milano, rappresenta, sia per l’importanza e la bellezza delle opere esposte, che per la grande rilevanza scientifica, una straordinaria occasione di conoscenza della scultura tra Sette e Ottocento.

1

  • Circolare n.: 4/2020

Il Cad Bam propone a tutti i Soci ed amici una simpatica iniziativa: “In cammino sulle rive dei laghi di Mantova”. L’evento, quest’anno giunto alla quarta edizione, proposto ed organizzato da “Quisport Mantova” e “Camminando per Mantova”, si terrà domenica 29 marzo alle ore 9:00 con ritrovo / partenza / arrivo al Campo Canoa di Mantova.

2

  • Circolare n.: 5/2020

Bologna ospita la mostra più attesa del 2020: Etruschi. Viaggio nella terra dei Rasna. Ci sono voluti tre anni di lavoro per proporre al pubblico una nuova lettura dell’affascinante civiltà etrusca attraverso 1400 reperti provenienti da moltissimi musei. La grande Etruria è la protagonista...

1

  • Circolare n.: 6/2020

La Valle dell’Aniene occupa uno dei territori più affascinanti del Lazio, dove eccezionali documenti dell’antichità si accostano a memorie medievali, in un paesaggio montuoso percorso da fertili e ampie vallate ricche di acque. Ed è il tema dell’acqua a riproporsi continuamente, sia lungo la prima parte della vallata dove si dispongono gli stabilimenti termali di Bagni di Tivoli e di Villa Adriana, sia verso Subiaco, dove il Parco dei Monti Simbruini accosta ambienti di tipo mediterraneo a vaste estensioni boschive. Tutto il comprensorio comprende habitat di notevole valore ecologico, faunistico ed antropico che hanno determinato la costituzione della Riserva naturale della Valle dell’Aniene.

1

  • Circolare n.: 7/2020

Torino è una gran bella città e ci torniamo spesso e volentieri per la ricca offerta di manifestazioni ed eventi culturali che vengono proposte ad un sempre più folto pubblico che ha sete di novità nell’ampio panorama di iniziative offerte in tutta la nostra penisola. Approfittiamo partecipando ad un evento da non perdere a Palazzo Madama, in pieno centro cittadino: la importante mostra dedicata ad Andrea Mantegna, un grande artista vissuto anche alla corte dei Gonzaga a Mantova.

1

  • Circolare n.: 8/2020

Il Cad Bam ha il piacere di riproporre due interessantissimi corsi divisi in due date diverse, tenuti da Francesca Baluga, Channeler (www.channeler.it), educatore cinofilo ed esperta in comunicazione persona-animale, che ci insegnerà ad instaurare un legame profondo con il nostro amico a quattro zampe.

1

  • Circolare n.: 9/2020

I Soci del Cad Bam potranno partecipare ad un interessantissimo corso per adulti, esclusivo, dedicato alla “pasticceria naturale a base vegetale”. Sarà un corso frontale con coinvolgimento attivo dei partecipanti.

1

  • Circolare n.: 10/2020

Un itinerario tra natura, cultura, arte e paesaggi stupendi, ci porterà alla scoperta del Périgord, il cuore verde della Francia che ha conservato intatti piccoli centri urbani medievali, le caratteristiche “bastides’, ma anche siti trogloditici e grotte con resti di antiche incisioni rupestri che risalgono a 15 mila anni fa come la celebre Lascaux.

1

  • Circolare n.: 11/2020

Il settore sport del Cad Bam offre a tutti i Soci l’opportunità di scoprire il gioco del golf frequentando un corso di avviamento a questa disciplina, in una recente realtà sita nella campagna mantovana, in località San Lorenzo nel Comune di Curtatone (MN): il “Mantova Golf Club”, istituito nel 2015.

2

  • Circolare n.: 13/2020

Dopo il grande successo ottenuto dal corso di pasticceria naturale, proponiamo ora un nuovo corso “a tema”, sempre basato su un tipo di cucina naturale: fast-good! Si terrà nella stessa location, chez Zenkitchen, una scuola di cucina per chi ama cucinare o vuole imparare ad amare la cucina golosa, sana ed equilibrata.

1

  • Circolare n.: 14/2020

La Primavera corrisponde al risveglio della natura e di conseguenza anche del corpo! La frizzante cucina primaverile con i suoi colori, sapori e cotture può aiutarti a rendere più semplice affrontare la stagione e rimanere in salute seguendo alcuni accorgimenti nella cucina di tutti i giorni. Prepareremo un menù completo dall’antipasto al dolce attraverso il quale imparerai come usare alcuni ingredienti di stagione, conoscerne le proprietà e preparare ricette da riutilizzare tutti i giorni.

1

  • Circolare n.: 15/2020

Lo scorso maggio, questa tanto attesa quanto gradita giornata dedicata alle famiglie, che ha registrato una settantina di partecipanti iscritti, non si è potuta effettuare a causa della straordinaria giornata nevosa che aveva coinvolto tutto l’Appennino. Veramente il 5 maggio 2019 non ce l’aspettavamo una nevicata come quella che abbiamo “toccato con mano” dopo aver pranzato all’agriturismo Cà del Ciuco!! Stupore allo stato puro!!
Allora quest’anno vogliamo prenderci la rivincita e vi proponiamo per la seconda volta lo stesso itinerario e lo stesso programma del 2019. La giornata prevederà il trekking facile lungo un sentiero che ci condurrà dal Castello di Canossa, all’agriturismo Cà del Ciuco a Vezzano sul Crostolo. Nel pomeriggio, giochi all’aria aperta.

2

  • Circolare n.: 16/2020

Rispetto all’anno precedente, il Cad Bam ha preferito ampliare la scelta di località e strutture per le vacanze estive 2020 proponendo tutto il catalogo “La tua vacanza” del tour operator con noi convenzionato, SunSeeker Viaggi Firmati Srl di Garbagnate.

1

  • Circolare n.: 17/2020