+39 0376 262366

Via Cremona, 29
46100 Mantova, Italia.

triangle
Le nostre Attività

Le nostre Attività

Storico delle Attività dell'anno 2017

Week end in Trentino Alto Adige tra natura, sport, discese con lo slittino e relax

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 2/2017

A grande richiesta, il Cad Bam è lieto di proporre ai propri Soci una interessantissima visita alla Pinacoteca Brera di Milano. Museo di statura internazionale.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 3/2017

Cad Bam ripropone questa interessante iniziativa diretta ai figli dei Soci. Se cercate una vacanza in un posto tranquillo, bello e sicuro, facilmente raggiungibile con le linee aeree a basso costo, una vacanza studio in Irlanda per migliorare l’inglese dei vostri figli, potrebbe essere quella giusta per voi. L’unico modo per fare progressi in una lingua straniera è quello di staccarsi completamente dalla propria lingua madre.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 4/2017

Per gli appassionati di tennis ed amici, il Cad Bam propone una due giorni a Roma per assistere ai “Campionati Internazionali Bnl d’Italia” che si terranno dal 10 al 21 maggio 2017 al Foro Italico.

Attività sportive

  • Circolare n.: 5/2017

Si dice che chi visita l’Irlanda non riesca più a dimenticarla, e questo è probabilmente uno di quei casi in cui una diceria corrisponde a verità. Il paesaggio irlandese ha infatti un’atmosfera mitica, dovuta tanto alla storia del paese, quasi palpabile, quanto alla sua fama di luogo abitato dalle fate e dai folletti...

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 6/2017

Il Cad Bam propone una interessante visita guidata alla preziosa opera architettonica che primeggia per importanza nella vicina città di Brescia. Unico in Italia e in Europa per concezione espositiva e per sede, il Museo della città, allestito in un complesso monastico di origine longobarda, consente un viaggio attraverso la storia, l’arte e la spiritualità di Brescia dall’età preistorica ad oggi...

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 7/2017

Considerata come una delle città più attraenti d’Europa, Budapest, capitale dell’Ungheria, è una delle destinazioni di viaggio più attraenti e ricche di storia...

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 8/2017

Il Parco divertimenti Gardaland, offre ai Soci del Cad Bam, una promozione sensazionale: la possibilità di acquistare, mediante prenotazione, due diversi tipi di biglietti di entrata ad un prezzo veramente vantaggioso!

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 9/2017

Avvicinarsi ad una nuova attività sportiva in provincia di Mantova ... un corso di golf ad un prezzo scontato per i soci del Circolo.

Attività sportive

  • Circolare n.: 10/2017

Il Cad Bam propone un soggiorno estivo a Santorini, la più “ribelle” delle Cicladi e uno degli spettacoli naturali più suggestivi del Mediterraneo.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 11/2017

A grande richiesta, dopo il successo di partecipazioni dello scorso anno, il Cad Bam ripropone una visita guidata in notturna in esclusiva della Basilica di San Marco a Venezia.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 12/2017

Il Cad Bam propone una piacevole giornata a Genova, città di mare, dove ci aspetta la sua importante storia ed il suo famosissimo Acquario. Attraverso le vie strette (Caruggi) andremo a scoprirne le curiosità e i segreti della città.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 13/2017

Desiderate assaporare l’atmosfera pacificante che solo le gite lente, attraverso bellezze naturali e gioielli artistici sanno dare? Bene, questo è proprio il periodo giusto per concedersi un bel giro in battello dalle parti della Riviera del Brenta...

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 14/2017

Il settore Tennis del Circolo Aziendale Dipendenti Banca Agricola Mantovana a partire dal 12 aprile 2017 propone un CORSO DI TENNIS PER ADULTI.

Attività sportive

  • Circolare n.: 15/2017

Il Cad Bam propone a tutti i Soci ed amici una simpatica iniziativa: “in cammino sulle rive dei laghi di Mantova”. L’evento, proposto ed organizzato dal nostro socio Fabrizio Gadioli, si terrà domenica 26 marzo alle ore 8:30 ...

Attività sportive

  • Circolare n.: 16/2017

A grande richiesta, dopo il grande successo prenatalizio (sono stati distribuiti ai Soci 450 kg di Parmigiano!), il Cad Bam anche quest’anno apre le prenotazioni del formaggio Parmigiano Reggiano della conosciuta Latteria Sociale “Del Fornacione”. Abbiamo già avuto modo di assaggiare questo ottimo formaggio che non ci ha deluso per le sue doti di freschezza e ottima qualità, prodotto con latte di mucche che pascolano in quota in prati ricchi di aromi e fiori.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 17/2017

Cari amici, chi non ricorda i numerosi campionati amatori svolti con la casacca del CAD BAM? I tanti tornei aziendali e le trasferte a Siena per il torneo tra le banche del Gruppo? Le trasferte in giro per l’Italia a difendere i colori biancorossi nei Campionati Italiani Bancari?

Attività sportive

  • Circolare n.: 18/2017

Il Cad Bam organizza un viaggio il cui itinerario si snoda tra la Val d’Orcia e la parte sud della Toscana al confine con l’Alto Lazio. Non lontani dalla laguna di Orbetello e dal mare, tra le valli boscose e profondi canyon, piccoli borghi si ergono, in apparente equilibrio precario, su alte rupi: le “Città del Tufo”, nello splendido contesto della Maremma a sud di Grosseto, piccoli e splendenti gioielli di Toscana.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 19/2017

Visto il successo del trenino rosso del Bernina che collega Lombardia e Svizzera con più di un milione di passeggeri all’anno, le ferrovie elvetiche Bls puntano ora su un potenziamento sul collegamento da Domodossola a Berna, con il trenino panoramico verde delle Alpi.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 20/2017

Il Cad Bam propone a tutti i Soci una due giorni nel cuore dello splendido scenario di queste famosissime località che, per la varietà dell’offerta, ospitano turisti ed appassionati della montagna praticamente durante tutto l’arco dell’anno.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 21/2017

Il Cad Bam propone a tutti i Soci ed amici la 5.30, ovvero 5,3 km non competitivi nel cuore della città alle 5:30 di un giorno lavorativo. Questa è la 5.30, che ritorna a Mantova dopo gli strepitosi successi degli scorsi anni grazie anche alla collaborazione con UISP ed il patrocinio del Comune di Mantova.

Attività sportive

  • Circolare n.: 23/2017

Il CAD BAM, in collaborazione con l’associazione sportiva ASD PORTO – 2005 di Porto Mantovano (MN), propone ai figli dei propri Soci, un campus estivo di football per ragazzi nati negli anni compresi tra il 2004 e il 2011.

Attività sportive

  • Circolare n.: 24/2017

Napoli è una città bellissima, un luogo magico i suoi mille colori sono stati raccontati anche in musica, perché girare per Napoli non è solo ammirarne le sue sfumature è anche ascoltare il suo respiro: dalla musicale cadenza del napoletano alle neomelodie che riecheggiano in strada.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 25/2017

Bellissime spiagge, incantevoli villaggi tradizionali, una storia ricchissima e una vita notturna vivace fanno di Kos una delle mete più amate della Grecia. Kos è la seconda isola per turismo del Dodecaneso e ogni anno incanta i suoi visitatori con la bellezza mediterranea delle sue coste...

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 26/2017

L’Edinburgh Military Tattoo è una parata militare che si svolge sulla grande spianata del Castello di Edimburgo, durante il mese di agosto. È molto popolare e le serate più importanti vengono trasmesse in diretta sulla BBC. Questa importante parata ricorre, per attrarre molti turisti, in contemporanea al Festival di Edimburgo, o Edinburgh Festival.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 27/2017

Il Cad Bam propone una piacevole giornata in Liguria alla scoperta di due famose località: Camogli e San Fruttuoso.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 28/2017

Per il week-end più atteso dell’anno quest’anno abbiamo scelto l’Osttirol, il Tirolo Orientale, che confina con la Carinzia, il Salisburghese e l’Italia (Val Pusteria) ed ha come capoluogo Lienz

Attività sportive

  • Circolare n.: 29/2017

Il Cad Bam propone a tutti i Soci una due giorni in terra Senese. Avremo la possibilità di visitare Siena presentata attraverso un percorso “diverso” e viaggiare su uno storico Treno a vapore in direzione di Trequanda.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 30/2017

Vi proponiamo un week end inedito ed originale a Venezia, città unica al mondo, con visita serale al noto Palazzo Ducale.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 31/2017

Risvegliamoci dal torpore estivo programmandoci una interessante giornata a Venezia per visitare lo splendido Palazzo Ducale, luogo simbolo della città. Sarà un’esperienza davvero unica, la visita di questo gioiello che tutto il mondo ci invidia...

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 32/2017

Visto il successo ottenuto nella prima edizione, il Cad Bam ripropone l’opportunità di scoprire il gioco del golf frequentando un corso di avviamento a questa disciplina, in una nuova realtà sita nella campagna mantovana, in località San Lorenzo nel comune di Curtatone (MN): il “Mantova Golf Club”

Attività sportive

  • Circolare n.: 33/2017

Una giornata tra arte, storia... e atmosfere Natalizie

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 34/2017

Il Cad Bam propone a tutti i soci una piacevole serata con gli amici della Compagnia Teatrale F. Campogalliani di Mantova che interpreteranno la bella commedia di Carlo Emilio Gadda.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 35/2017

Il Cad Bam propone a tutti i Soci una interessante visita alla bella mostra appena aperta (6 ottobre) al Museo Ala Ponzone di Cremona, dedicata a Luigi Miradori, detto il Genovesino; un pittore che viene descritto come un uomo “allegro, bizzarro e faceto” che, come fosse un personaggio dei suoi quadri, girava per la città con una berretta rossa in testa e la barbetta sul mento.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 36/2017

Proposta acquisto prodotti BIO del “Parco dei cento laghi”

Convenzioni

  • Circolare n.: 37/2017

Il Cad Bam offre l’opportunità di associarvi o rinnovare l’associazione al Touring Club Italiano usufruendo delle quote ridotte previste per i Cral.

Convenzioni

  • Circolare n.: 38/2017


Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 39/2017

Abbiamo scoperto un bravo produttore di nocciole piemontesi della varietà “tonda gentile trilobata”, che non usa trattamenti chimici sui noccioleti e ama il territorio in cui vive da anni. L’ambizioso progetto dell’azienda è il rilancio colturale della Nocciola Tonda Gentile Trilobata, attraverso la valorizzazione dei prodotti da essa ottenuti.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 40/2017

Anche quest’anno il Cad Bam dà la possibilità ai propri Soci ed amici, di prenotare i biglietti d’entrata a Gardaland usufruibili in una qualsiasi delle sotto indicate date di apertura del “Magic Winter” nei mesi di dicembre 2017 e gennaio 2018.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 41/2017

Il Cad Bam, nell’ambito del suo spazio “a tutto bio” vi propone come di consueto, l’acquisto degli ottimi capponi, detti “capponi dei Gonzaga” e squisite mostarde dell’azienda agricola Le Caselle.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 42/2017

Viaggio nella Francia del nord: dalle spiagge dello sbarco del D-Day alla Costa di granito rosa e Saint Malo.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 43/2017

Il Circolo Aziendale Dipendenti Banca Agricola Mantovana è felice di proporre la tradizione Festa di Santa Lucia presso l’Auditorium della Banca in Via Luzio - Mantova.

Feste

  • Circolare n.: 44/2017

Cioccolato che passione!
Prima delle Festività Natalizie lasciamoci tentare dalle favolose specialità artigianali della Cioccolateria RAVERA.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 45/2017


Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 46/2017

Il Cad Bam propone a tutti i soci una piacevole serata con gli amici della Compagnia Teatrale F. Campogalliani di Mantova che interpreteranno la bella commedia di Oscar Wilde, “Il fantasma di Canterville”.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 47/2017

Le Fiandre sono una delle tre regioni che costituiscono il Belgio. Gli abitanti delle Fiandre parlano fiammingo, mentre nella Regione di Bruxelles-Capitale vige il bilinguismo. Capirai di essere arrivato nelle Fiandre per le numerose piazze medievali, i canali alberati, le splendide facciate delle case e degli edifici storici, i musei di fama mondiale, ma anche per gli accoglienti caffè all’aperto nei quali i fiamminghi si fermano volentieri a sorseggiare una birretta.

Cultura e Turismo

  • Circolare n.: 48/2017