+39 0376 262366

Via Cremona, 29
46100 Mantova, Italia.

triangle
Le nostre Iniziative

Le nostre Iniziative

Mostra “NASA - A Human Adventure”

Cultura e Turismo

Visita alla Mostra

Mostra “A Human Adventure”

La storia dell’uomo nella sua esplorazione dell’universo, dalle prime missioni spaziali fino alle ultime sensazionali scoperte.
Milano, domenica 28 gennaio 2018

 

Il CAD BAM propone ai propri Soci, una interessante giornata mirata a coinvolgere coloro che, interessati all’argomento, vedono la storia della conquista dello spazio come parte integrante del nostro passato, presente, ma soprattutto futuro. Siete Tutti invitati a partecipare … famiglie, sognatori, o solo curiosi per ammirare i pionieri, gli astronauti, i fisici e le navicelle protagoniste di questa mostra, in cui si ripercorrono le vicende degli eroi che hanno messo a repentaglio la propria vita in missioni pericolosissime pur di donare all’umanità una maggior consapevolezza sull’immensità che circonda il nostro pianeta.
Mostra “A Human Adventure”La NASA (National Aeronautics and Space Administration), nata nel 1958, ebbe il suo primo grande successo con la missione Apollo che portò l’Uomo sulla Luna, ma dopo lo scoppio di due Space Shuttles che causarono la perdita dell’equipaggio, ha sempre più investito in missioni totalmente robotizzate, come le ultime grandi imprese alla scoperta di Marte, rese sempre più spettacolari ed efficienti grazie a tecnologie avanzatissime. La mostra "Nasa, a human adventure", già presentata in altri paesi del mondo, è la più grande esposizione mai realizzata per coinvolgere il grande pubblico nell’emozione dei voli spaziali, presentando oltre 300 oggetti storici provenienti dai programmi spaziali statunitensi, europei e sovietici.
Un viaggio nello spazio, che vi farà sognare rimanendo coi piedi per terra!

 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

Mantova / Milano / Mantova
Ritrovo dei partecipanti a Mantova, in luogo ed orario che verranno comunicati in seguito. Arrivo a Milano Lambrate, visita guidata della mostra (due turni ore 10,45 e ore 11,00: durata circa 75 min).
Successivamente ci sposteremo in centro città per il pranzo (libero). Pomeriggio a disposizione per ulteriori visite alla città o shopping in quanto periodo di saldi. Ad orario prestabilito ritrovo dei partecipanti per ripartenza per Mantova.

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:

COSTO DELLA MANIFESTAZIONE min. 35 persone
45,00
LA QUOTA COMPRENDE:
  • Pullman riservato Mantova/Milano (ZTL)/Mantova;
  • Ingresso con visita con Guida alla mostra “A Human Adventure-Nasa” (il costo del solo ingresso è € 16,00);
  • Polizza infortuni Unipol-Sai;
  • Accompagnatore Cad Bam.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

 

TERMINE ISCRIZIONI:
10 gennaio 2018

 

RESPONSABILE:
Edoardo Melchiori

 

 

NOTA BENE: ricordiamo che per poter partecipare alle manifestazioni del Cad Bam è necessario essere iscritti alla nostra associazione come Soci ordinari e/o Soci aggregati e/o Soci annuali. I Soci “Annuali” dovranno versare la quota di partecipazione tramite bonifico bancario sul conto corrente del “Circolo Aziendale Dipendenti Banca Agricola Mantovana” IBAN IT18I0103011503000010000226, con causale “Mostra A human adventure” solo nel caso non fossero correntisti di Banca Monte Paschi Siena.

INOLTRE: il Cad Bam non accetta prenotazioni telefoniche. È necessario iscriversi alla manifestazione esclusivamente tramite il modulo in calce alla circolare oppure tramite il nostro sito internet www.cadbam.it dove, dopo aver aperto la pagina della circolare interessata, troverete il modulo di iscrizione online. Per coloro che si recheranno direttamente alla sede del Circolo per il pagamento brevi manu, sarà necessario compilare in loco il modulo di iscrizione e lasciarlo alla nostra Segreteria (aperta dalle ore 9:00 alle ore 12:30 sabato e domenica esclusi). Qualora le richieste di partecipazione eccedano il numero di posti disponibili, come di consueto, i partecipanti verranno ammessi seguendo tassativamente l’ordine di iscrizione.

Per maggiori informazioni: