+39 0376 262366

Via Cremona, 29
46100 Mantova, Italia.

triangle
Rassegna stampa

Rassegna stampa

Rassegna stampa del 19 luglio 2006

Mercoledì 19 luglio 2006

In Birmania dal 29 settembre al 4 ottobre col Cad Bam

Il Cad Bam, sezione turismo e cultura, per l’estate e l’autunno ha organizzato fantastici viaggi. Tra questi, la Birmania, il paese dei mille templi, dal 29 settembre all’8 ottobre. Per decenni vietata al resto del mondo, la Birmania, ora ribattezzata con il nome Myanmar, è aperta ai turisti da poco tempo. Visitare questo paese è come fare un viaggio nel passato e scoprire un magico Medioevo asiatico. Una terra di strabiliante bellezza e veramente unica per la maestosità e lo splendore dei suo monumenti: il paese delle mille pagode e dei monaci dove, decenni di isolamento, hanno permesso di conservare una cultura artistica e storica dai caratteri unici, architetture scenografiche e paesaggi da sogno. I gitanti potranno visitare oltre all’affascinante capitale Yangon, la meravigliosa Bagan, il magico Monte Popa, la devota Mandalay, cuore della nazione, per stupirsi davanti ai diecimila Buddha tra le stalattiti a Pindaya e finire con un sogno: l’idilliaco Lago Inle.

Soggiorno mare da “emiri" a Dubai dal 17 al 24 ottobre. Il Cad Bam propone a tutti i Soci ed amici un “soggiorno mare” nel lussuoso paradiso di Dubai, negli Emirati Arabi. A sole sei ore dall’Italia, elegante, cosmopolita, ricchissima, la cosiddetta “soleggiata città dell’oro": sono gli aggettivi che si fanno subito strada nella mente del viaggiatore appena giunto a Dubai, una delle mete più singolari per trascorrere una vacanza fuori dal comune, sicuramente un’esperienza da non perdere come pure lo shopping! Il villaggio sorge lungo una splendida spiaggia di sabbia dorata fine, in uno dei punti più suggestivi della costa e unisce il fascino del deserto, con le sue oasi lussureggianti, ad un’atmosfera esotica ed elegante. Questi gli ingredienti di una vacanza da mille e una notte in un luogo ricco di privilegi esclusivi. L’Al Hamra Fort è situato in posizione privilegiata direttamente sul mare, sulla spiaggia di Ras Al Khaimah, a 7 km. dalla città omonima e non molto lontano dallo stretto di Hormuz.

Per informazioni sulle iniziative del Cad Bam contattare la Segreteria dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 15 alle 18, tel. 0376/368843.