+39 0376 262366

Via Cremona, 29
46100 Mantova, Italia.

triangle
Rassegna stampa

Rassegna stampa

Rassegna stampa del 24 dicembre 2006

Domenica 24 dicembre 2006

 

Il Cad Bam, coadiuvato dal Mº Daniele Anselmi, propone a tutti i Soci ed amici un indimenticabile concerto di fine anno per venerdì 29 dicembre con inizio alle ore 21 presso la Basilica Palatina di Santa Barbara (Piazza Santa Barbara - Mantova) eseguito dall’“ Orchestra de Stat di Sibiu” (Romania), proclamata Capitale Europea della Cultura per il 2007 per la grande tradizione musicale, e dal “Coro Cluj” della Transilvania.
L’Orchestra è stata fondata il primo gennaio del 1949 e da allora ha tenuto migliaia di concerti in tutto il mondo: Francia, Germania, Austria, Spagna, Russia, ecc...
Si sono esibiti insieme a questa orchestra famosi artisti rumeni e di altre nazionalità mondiali.
Nasce da una grande tradizione sinfonica e lirica ed è stata diretta dai maggiori direttori del secolo passato; per questo viaggio italiano è accompagnata da un gruppo vocale appartenente al Coro del Teatro di Cluj (Transilvania). L’Ensemble Strumentale e Corale sa fondersi in perfetta armonia realizzando momenti musicali indicibili. Inoltre, per questa particolare occasione, sarà presente un giovane violinista tredicenne, già vincitore di numerosi riconoscimenti internazionali che testimonia la grande scuola violinistica dei paesi dell’Est.
L’Orchestra sarà diretta dal Mº Daniele Anselmi, Direttore Artistico del Teatro Verdi di Buscoldo e dell’Istituto Diocesano di Musica Sacra di Mantova. È una manifestazione “fuori programma” di grande interesse artistico che il Cad Bam intende offrire ai propri soci quale speciale conclusione di tutte le attività del 2006. Un appuntamento da non perdere. L’ingresso è libero e gratuito per tutta la cittadinanza.
IL PROGRAMMA. W.A. Mozart - Trinitatis Messe K.V. 167 per Coro e Orchestra; W.A. Mozart Laudate Dominum per Solo, Coro e Orchestra; W.A. Mozart, Ave Verum per Coro e Orchestra; W.A. Mozart, Esultate, jubilate Mottetto per Soprano, Orchestra e Organo; W.A. Mozart, Allegro dal concerto in La maggiore per violino e orchestra ; G.F. Haendel Cori dal Messia, Violinista Francesco Ionascu, Soprano Satoh Atsuko, Orchestra de Stat Sibiu - Romania, Coro “Cluj” - Transilvania, Direttore Daniele Anselmi
INFORMAZIONI. Per ulteriori informazioni contattare la segreteria del Cad Bam dal lunedì al venerdì (ore 9:30- 12:30 e 15:00-18:00) tel.0376.368843 oppure inviare e-mail all’indirizzo di posta elettronica: info@cadbam.it. Inoltre è possibile visitare il sito Internet all’indirizzo: www.cadbam.it.



 

Il CAD BAM “pentavalido” è una realtà tra le società polisportive della provincia di Mantova con ben 300 “sportivi” impegnati con i colori biancorossi del Circolo Aziendale del maggiore Istituto di Credito mantovano in cinque discipline sportive. Oltre 100 sono i veri atleti che in questo 2006 che sta per finire hanno portato in alto il nome della BAM mentre gli altri quasi 200 sono i tifosi-soci del Mantova Club CAD BAM. Molte le affermazioni, prima fra tutte la vittoria nel “26º Torneo Corpi di Polizia, Enti ed Aziende” di calcio del CSI. Bene sono andati anche gli alfieri del tennis, gli sciatori, i “cecchini” del tiro a volo e Simonazzi, podista per eccellenza. Nella stagione 2007 è già pronto al via anche il gruppo ciclistico mentre le porte sono aperte a qualsiasi iniziativa, come ormai ripetono all’unisono, sin dal 2004, il presidente Francesco Benedusi e la vicepresidente Chiara Steccanella. Un plauso va al coordinatore del settore sportivo del CAD BAM, Marzio Storti, calciatore, allenatore e tennista di valore che si fa in quattro per il tempo di non lavoro dei 3.000 soci del sodalizio interregionale.



Si è svolto sui campi di calcio di S.Antonio di Porto Mantovano l’ormai tradizionale “Torneo Interno di calcio a 7 giocatori” organizzato in modo impeccabile da Marzio Storti, al quale hanno partecipato quattro squadre che si sono affrontate in un girone unico all’italiana. Al termine di “memorabili” tenzoni di “football bailado” si sono qualificate per la finalissima I Ghidini’s ed i Ferrosi mentre per la finalina sono scesi in campo il Boma Junior’s ed i Finti Family.
Il trofeo CAD BAM è andato ai Ferrosi che con tre reti di “bomber” Domenico Tamiro, capocannoniere del torneo ed una ciascuno di Frutti e Crepaldi hanno piegato per 5-3 la resistenza dei Ghidini’s, detentori del titolo che, a loro volta, sono andati in gol con doppietta di Zardini e col “nerazzurro” Ghidini. Il terzo posto è arriso ai Finti Family che solo dopo la lotteria dei calci di rigore ha avuto ragione del Boma Junior’s. I tempi regolamentari erano terminati 1-1 con reti di Covalea per i Finti Family e di Rensi per il Boma Junior’s. Al triplice fischio finale dell’arbitro Corsini si è svolto il consueto rinfresco al quale hanno partecipato tutti i giocatori che si sono dati appuntamento all’edizione del 2007.



CIRCOLO AZIENDALE DIPENDENTI BANCA AGRICOLA MANTOVANA: Beltrami, Crepaldi, Saltini, Antuono, Pavarotti, Feci (cap.), Frutti, Branchini, Bondioli, Cavallini, Rispoli. A disp.: Arienti, Tripodo, Visentini, Merighi, Cortigiani, Braiotta. All.: Marco Dalmaschio. Dir.: Marzio Storti, Francesco Benedusi e Massimo Scavone.

CIRCOLO DIPENDENTI COMUNI MANTOVANI: Lorenzini, Marco-mini, D’Angiolella, Cali, Fontanesi, Azzali (cap.), Cordaro, Tognetti, Mantovani, Palmieri, Caputo. A disp.: Savasi, Compagnoni, Rielli, Lesizza. Dir.: Luciano Franco, Aldo Pisano, Diego D’Aniello.

ARBITRO: Giorgio Ferro coad. da Gianluca Biumi e Sergio Ferrari.

RETI: 36’ e 39’ Stefano Frutti; 40’ Angelo Rispoli; 59’, 71’ su rigore Andrea Merighi.


CAD BAM 5
CIRCOLO DIPENDENTI COMUNALI 0

MANTOVA - Dopo una prima frazione equilibrata, il CAD BAM si scatena nei primi cinque minuti della ripresa dove, con una doppietta di Frutti ed una rete di Rispoli, mette al sicuro il risultato. Ancora una volta il “Trofeo dei Corpi di Polizia, Enti ed Aziende” va ai biancorossi che per l’occasione indossavano il verde-oro brasiliano. Marco Bondioli (CAD BAM) si laurea capocannoniere della manifestazione.




Il Mantova Club CAD BAM, nasce nella stagione della serie “B” 2005-2006, quella per intenderci della sfida al Toro che finisce male ma, si sa, non era tutta... Farina del suo sacco. Nel nuovo anno 2006-2007 nella cadetteria non si gioca più solo con le “cugine” Modena e Verona e con le “sorelle” Brescia e Cesena ma a far visita all’Ac Mantova... udite... udite c’è pure la signora del calcio italiano, la Juventus che deve fare un po’ di purgatorio nel vero senso della parola. E, chissà che il 13 gennaio non si riesca a farle un bel regalino... ad un mese esatto da Santa Lucia. Gli iscritti al Mantova Club CAD BAM sono quasi 200... proprio niente male. Per superare la quota fatidica iscriveteVi... le porte sono aperte. A tutti gli associati al fantastico club del CAD BAM è stata consegnata una maglia tipo “polo” di ottima qualità, coi colori biancorossi, personalizzata con logo del Club (in filo).
è stato realizzato un nuovo striscione (riprodotto qui sopra) di circa sette metri di lunghezza con il logo del Club che è stato collocato nei distinti del Martelli.



Tre maratone per Simonazza

Il podista del CAD BAM Marco Simonazzi ha partecipato alle maratone di Monaco di Baviera, Verona e Reggio Emilia concludendole brillantemente. Addirittura, nell’ultima corsa del 10 Dicembre a Reggio Emilia, su 3.500 concorrenti è stato compreso tra gli unici 70 “senatori” che hanno partecipato a tutte le 11 edizioni della Maratona. In questa occasione, Marco ha ottenuto la miglior prestazione stagionale.


 
Nell’anno 2006 la squadra di tennis del CAD BAM, composta da Marzio Storti (capitano), Massimo Mariani, Maurizio Alberti, Paolo Pollastri, Bruno Bertolino, Andrea Dario, Stefano Paron, Alberto Forghieri, Serena Burti, Davide Toldi, Fausto Cavicchini e Nicola Gatti si è confermata ai vertici del tennis bancario sia a livello regionale che nazionale. Nel campionato regionale la squadra virgiliana si è piazzata al 3º posto dopo aver perso in una combattutissima semifinale solamente al terzo set del doppio di spareggio contro le Banche Popolari Unite, poi vincitrici del torneo. Nel campionato nazionale svoltosi in ottobre ad Agadir in Marocco, il team del CAD BAM difendeva il titolo nazionale meritatamente vinto nel 2005 ad El Kebir in Tunisia. Anche quest’anno i portacolori virgiliani si sono confermati tra le migliori squadre del panorama bancario classificandosi al 2º posto (a pari merito con i cugini del MPS) alle spalle della BNL, dopo aver perso anche qui al tie-break del doppio. Solamente un pizzico di sfortuna (già penalizzati dalla mancanza di Davide Toldi e successivamente dall’infortunio patito al secondo giorno di gioco da Bruno Bertolino) unitamente ad un sorteggio sfortunato, non hanno permesso al team biancorosso di bissare il titolo dell’anno precedente. Grandi prestazioni comunque di tutti i giocatori mantovani, che ancora una volta si sono dimostrati un ottimo gruppo prima ancora di un’ottima squadra. Una menzione particolare va a Serena Burti che ai campionati nazionali bancari individuali svoltisi in giugno in Calabria, ha brillantemente conquistato lo scudetto tricolore. Infine, grande successo per i corsi di tennis per principianti e di perfezionamento. Vista l’ottima partecipazione, i corsi verranno proposti anche nel 2007.



 
La squadra di Tiro a Volo del Circolo Aziendale Dipendenti della Banca Agricola Mantovana si è distinta nel corso del 2006 per aver ottenuto piazzamenti di di tutto rispetto. Vediamoli: SQUADRA CAD BAM - I RISULTATI - Lonato - 4º al Trofeo Città dei Mille - San Marino - Trofeo Titano - 1º posto - Caserta - Campionato Italiano - 6º posto CLASSIFICHE INDIVIDUALI Gabriele Malagoli (1a categoria) - Lonato - 4º nel Trofeo Città dei Mille - San Marino - Trofeo Titano - 2º posto - Caserta - Campionato Italiano - 6º posto Giovanni Spiller (2a categoria) - Lonato - 4º nel Trofeo Città dei Mille - San Marino - Trofeo Titano - 1º posto - Caserta - Campionato Italiano - 2º posto Massimo Zanetti (3a categoria) - Lonato - 9º nel Trofeo Città dei Mille - San Marino - Trofeo Titano - 1º posto - Caserta - 14º nel Campionato Italiano Ferdinando Bolognesi (3a categoria) - Lonato - 10º nel Trofeo Città dei Mille - San Marino - Trofeo Titano - 3º posto
 


La squadra di sci del CAD BAM che ha partecipato con successo ai campionati Regionali, Italiani, Europei e bancari nonché al trofeo Orobico è composta da sei atleti: Roberto Marchi, Massimo Righi, Marco Pinardi, Jacopo De Uffici, Gianmaria Semperboni e Lucillo Giraldi. Ai campionati Europei, si sono particolarmente distinti Semperboni e Marchi classificatisi rispettivamente 5º e 17º di categoria, risultati di assoluto rilievo considerato l’elevato standing della manifestazione con oltre 1.500 partecipanti. Da segnalare, inoltre l’ottimo piazzamento (3a di categoria) di Marchi nei campionati Italiani svoltisi a S.Martino di Castrozza. Ottimo anche la posizione d’onore ottenuta ai campionati Regionali da Semperboni ed il mancato primo posto di Marchi (detentore del titolo regionale dell’anno precedente) ingiustatamente squalificato per salto di porta (è stato scambiato per un altro concorrente dopo aver sbaragliato la concorrenza). La stagione agonistica 2006/2007 è già iniziata sotto i migliori auspici. Il 14 ottobre, il CAD BAM ha partecipato al trofeo Pirovano svoltosi sul ghiacciaio dello Stelvio dove ha piazzato un 1º, un 3º, un 5º ed un 6º posto di categoria, risultati di alto spessore agonistico tanto da fregiare il CAD BAM (con soli 4 atleti partecipanti) del 5º posto assoluto nella speciale classifica a squadre su ben 22 istituti iscritti.

PAGINA A CURA DI GIUSEPPE SABBADINI



 

CAD BAM

 

IL DIRETTIVO

PRESIDENTE
Francesco Benedusi

VICE PRESIDENTE
Chiara Steccanella

CONSIGLIERI
Armando Iotti
Luigi Quaglia
Enrico Pradella
Marzio Storti

SINDACI
Giorgio Sambo (presidente)
Monica Biolchi
Vito Marsotto

SEGRETARIA
Anna Tellini

INDIRIZZO POSTALE
Circolo Aziendale Dipendenti Banca Agricola Mantovana
Viale della Repubblica 1/b ang. Viale Col. Gioppi
46100 Mantova MN Italy

INDIRIZZO INTERNET
Sito: www.cadbam.it
E-mail: info@cadbam.it

Per informazioni sulle iniziative del CAD BAM
contattare la segreteria
dal lunedì al venerdì (ore 9,30-12,30 e 15,00-18,00)
tel 0376/368843 - fax 0376/356743
o inviare un messaggio di posta elettronica a:
info@cadbam.it