+39 0376 262366

Via Cremona, 29
46100 Mantova, Italia.

triangle
Rassegna stampa

Rassegna stampa

Rassegna stampa del 29 maggio 2008

Giovedì 29 maggio 2008

 

Cral 1? Maggio Marcegaglia sul trono

Cala il sipario sul 28? Torneo Corpi di Polizia, Enti, Aziende con la vittoria del Cral 1º Maggio che ha fatto centro al primo anno di partecipazione. La nuova formazione interrompe l’egemonia della coppia Cad Bam/Circolo Dipendenti Comunali che da più di un lustro si alternavano al comando del prestigioso torneo. La serata è iniziata con il match Cad Bam-Levoni per il terzo/quarto posto. L’hanno spuntata i bancari con un golletto di Marco Bondioli dopo una gara bella e corretta. La finalissima tra Cral 1º Maggio e Ordine Ingegneri è iniziata sotto i riflettori con l’autorevole presenza nella panchina degli ingegneri di Gustavo Giagnoni, nell’occasione con il ruolo di spettatore. Nonostante la superiorità del Cral 1º Maggio, l’incontro è stato molto combattuto, piacevole ed incerto fino all’ultimo minuto. Il 3-0 finale non rispecchia i valori in campo, tant’è che il risultato si è consolidato soltanto allo scadere grazie a due micidiali contropiedi. L’adrenalina in campo, all’ultimo minuto, ha determinato la perdita di “aplomb” in alcuni atleti sia verso l’arbitro che verso i giocatori in panchina con i quali il motivo del contendere era se fosse più nobile lavorare dietro ad una scrivania o davanti a un manometro in qualità di turnista. Il dubbio non è stato risolto e dato che la discussione aveva raggiunto livelli preoccupanti, dobbiamo ringraziare, tra gli altri, Francesco Rossi, Basilio Giagnoni e Michele Vicenzi che hanno riportato la calma tra gli atleti. In un clima notevolmente migliorato, sono iniziate le premiazioni che hanno visto la consegna del trofeo Coppa Disciplina aiDipendenti Comunali Elettrotecnica Pisano, il trofeo del miglior portiere a Andrea Prandini sempre dei Dipendenti Comunali Elettrotecnica Pisano, del miglior bomber a Luca Fortunato (Levoni) che ha realizzato 6 reti, e poi a Levoni per il quarto posto, Cad Bam per il terzo posto. L’Ordine Ingegneri per il secondo posto riceve una coppa e le medaglie per tutti i giocatori e infine stessi premi per gli atleti del Cral 1º Maggio. Complimenti alla Polisportiva Levata per l’ottimo terreno di gioco nel nuovo centro sportivo.

Renzo Mazzola

 

 
CRAL 1º MAGGIO 3
ORDINE INGEGNERI 0

 

CRAL 1º MAGGIO MARCEGAGLIA:
Gerevini, Costa, Gamba, Scutteri, Rocca, Pretto, Zaninelli, Schenato, Buzzago, Spezia, Signorini (cap), Daidone, Scuteri, Benati, Marco Barosi, Migliorini, Luca Peruzzi, Baccini.
Allenatore: Francesco Rossi.
Dirigente: Umberto Paccini.

ORDINE INGEGNERI:
Somenzi, Boccherini, Bucca, Bazziga, Malavasi, Caffarella, Costanzi, Benucci, Cantoni (cap), Nabacino, Andrea Sanseverino, Perrone, Bellomi, Bonfietti, Trentini, Brioni, Ribecco, Vicenzi, Maffezzoni.
Allenatore: Basilio Giagnoni.
Dirigenti: Antonio Maffezzoni, Fabrizio Paganella

ARBITRO: Fabio Bardini coadiuvato da Diego D’Aniello e Gianni Salvalai.

RETI: 10’ Signorini, 70’ Spezia, 73’ Baccini.

Il Cral 1º Maggio Marcegaglia vincitore della 28? edizione del Torneo Corpi di Polizia Enti e Aziende L’Ordine Ingegneri damigella d’onore

 

 
CAD BAM 1
LEVONI SPA 0

 

CAD BAM:
Moretti, Antuono, Saltini, Branchini, Arienti, Feci (cap), Visentini, Maestri, Bondioli, Ghidini, Gandellini, Beltrami, Rubes, Scavone.
Allenatore: Marco Dalmaschio.
Dirigenti: Francesco Benedusi, Sandro Marangon, Mauro Muzzini.

LEVONI SPA:
Sacchi, Sarzi Sartori, Ariotti (cap), Cervi, Bertellini, Bocchio, Bosco, Luca Fortunato, Castellani, Lanzini, Tonella, Galafassi.
Dirigente: Angelo Fortunato.

ARBITRO: Francesco Rizzi coad. da Fabio Bardini e Diego D’Aniello.

RETE: 70’ Marco Bondioli

Il CAD BAM che ha chiuso al 3? posto Il Levoni 4? classificato

 

 


Da queste righe tutte le squadre partecipanti porgono un ringraziamento particolare a Renzo Mazzola (factotum del Torneo) che... le ha sopportate anche quando le loro richieste erano al limite dell’...incredibile. Promettono che il prossimo anno saranno... pi? brave.