+39 0376 262366

Via Cremona, 29
46100 Mantova, Italia.

triangle
Le nostre Iniziative

Le nostre Iniziative

Corso di Nordic Walking

Attività sportive

Camminare ed allenarsi ... nuovo corso autunnale di:

Nordic Walking

da martedì, 24 marzo 2015

 

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, abbiamo pensato di riproporre a tutti i Soci, il corso di Nordic Walking (camminata nordica) per coloro che, per qualsiasi motivo, non hanno potuto partecipare la volta precedente. Il Nordic Walking è una disciplina sportiva da praticare all’aria aperta, un allenamento dolce che sviluppa resistenza, forza e fitness, al quale viene aggiunto l’utilizzo funzionale di due bastoncini per apportare tutta una serie di benefici. Nordic WalkingBastoncini che hanno la funzione di spinta per coinvolgere il maggior numero di muscoli possibile al fine di aumentare il dispendio energetico e per favorire un esercizio benefico a livello cardiocircolatorio. Per ottenere comunque il massimo dei benefici ed avere la massima efficienza dai movimenti, la tecnica diventa determinante. Il passo alternato (cioè l’alternanza dei movimenti di braccio e gamba opposti) che ti accompagnerà nelle tue lunghe camminate, se fatto correttamente, diventa un tutt’uno con la mente portandoti enormi benefici fisici e mentali. Il Nordic Walking può essere a ragione considerato una delle attività sportive (alla portata di tutti) più complete in assoluto. Adottando una tecnica corretta si riesce ad avere un elevato coinvolgimento muscolare ed un efficace lavoro cardiocircolatorio ottenendo enormi benefici per la propria salute.

Il Cad Bam, in collaborazione con “Nordic Walking Mantova”, propone a tutti i Soci, un corso primaverile di tre lezioni pratiche all’aria aperta, della durata di circa un’ora e mezza cadauna, tramite le quali sarà possibile apprendere la tecnica ed applicarla alle uscite che verranno in seguito organizzate. Saranno a nostra disposizione istruttori qualificati di “N.W. Mantova”.     

 

DATE ED ORARI USCITE:

Il corso sarà tenuto nelle giornate giovedì 8 ottobre, giovedì 15 ottobre, giovedì 22 ottobre, con inizio alle ore 18:00. Se ci fossero interessati, potremo anche organizzare su richiesta un corso per minimo 5 persone alle ore 16:00 nelle stesse giornate sopra riportate.

RITROVO:

Presso il parcheggio della sede del Circolo a Mantova, Viale Repubblica, 1/B.

MINIMO PARTECIPANTI:

5.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

PER PERSONA
50,00 €
LA QUOTA COMPRENDE:
  • istruttore;
  • iscrizione ad “N.W. Mantova”;
  • assicurazione infortuni;
  • bastoncini da usare per tutta la durata del corso.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quota comprende”.

 

INOLTRE: LA QUINTA FASE

Nordic WalkingPer chi fosse interessato, per chi vuole  cimentarsi in qualcosa di più impegnativo, il NW Mantova propone una “quinta fase” che è più avanzata ed è una miscela di esercizi che comprende: la ricerca della miglior tecnica nel cammino del Nordic  Walking e una parte allenante dove verranno eseguiti  cambi di passo, piccole corse, balzi, sempre con i nostri bastoncini, per rimanere in forma senza esagerare. Verrà effettuata una prova dimostrativa in data e luogo che verrà comunicato in seguito al fine di comprendere meglio il tipo di “lavoro” a cui si andrà incontro e che comunque sarà più impegnativo. Inoltre ogni singolo partecipante avrà l’opportunità di controllare il proprio stato di salute fisica con un test creato apposta per il Nordic Walking. (UKK 2 km. Walking Test ). Per chi ha intenzione di partecipare alla fase allenante (valido anche per chi è già iscritto alle passeggiate da vecchia data) deve comunicarlo compilando lo spazio apposito sul modulo di iscrizione.
 
Per maggior informazioni riguardanti i corsi o le visite mediche telefonare al referente NW Mantova, Sig. Stefano Carbonieri  cell.3280947548   email: stefano.carbonieri@gmail.com
 

 


NOTA BENE: ricordiamo che per poter partecipare alle manifestazioni del Cad Bam è necessario essere iscritti alla nostra associazione come Soci ordinari e/o Soci aggregati e/0 Soci annuali. I Soci “Annuali “ dovranno versare la quota di partecipazione tramite bonifico bancario sul conto corrente del “Circolo Aziendale Dipendenti Banca Agricola Mantovana “ IBAN  IT18I0103011503000010000226, causale ” corso Nordic Walking autunnale 2015” solo nel caso non fossero correntisti di Banca Monte Paschi Siena.

 

RESPONSABILE:
Marzio Storti

 

 

Per maggiori informazioni:
  • contattare la Segreteria del Cad Bam dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 12:30, tel. 0376/368843, fax 0376/226324;
  • inviare un messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo: segreteria@cadbam.it o info@cadbam.it.