+39 0376 262366

Via Cremona, 29
46100 Mantova, Italia.

triangle
Le nostre Iniziative

Le nostre Iniziative

Merano - Malles, alla scoperta della Val Venosta

Cultura e Turismo

 

 

Merano - Malles
alla scoperta della Val Venosta
week end tra natura, sport e relax

11-12 Giugno 2016


Il Cad Bam propone a tutti i Soci una due giorni nel cuore di uno splendido scenario tra natura e storia: la Val Venosta, la valle più ampia e soleggiata dell’Alto Adige, estesa al confine con la Svizzera (Cantone dei Grigioni) e poco distante dalla città di Merano. Il territorio è circondato da imponenti vette quali il Gruppo dell’Orltes-Cevedale e le Ötztaler Alpen. Bellezze storico-artistiche e natura incontaminata si fanno spazio in tutta la Val Venosta che raggiunge il massimo del suo splendore nelle numerose località. Castelbello, Glorenza, Laces, Lasa, Malles, Martello, Ortles, Prato allo Stelvio, Resia, Silandro, Sluderno, Solda, Stelvio, Trafoi, Tubre i principali paesi della Val Venosta, tutti intrisi di fascino, eleganza e bellezze invidiabili. Solo per citarne alcune: l’Abbazia Benedettina di Monte Maria a Malles del XII secolo, circondato da mura antichissime; la Chiesa di San Benedetto, sempre a Malles, edificata ai tempi di Carlo Magno (800 d.C. circa); la dimora nobiliare di Castel Coldrano a Laces, risalente presumibilmente al 500. La valle può essere attraversata in lungo e in largo anche con i mezzi di trasporto pubblico, tra i più moderni e innovativi dell’intero Alto Adige. Noi potremo usufruire del trenino della Val Venosta, il "Vinschgerbahn", affiancato da una delle piste ciclabili più belle dell’Alto Adige che, a suo vantaggio, può giocarsi anche la costante discesa che accompagna il ciclista verso la destinazione finale. Adatta a tutti, si può “spezzare” facilmente grazie alla linea ferroviaria che corre lungo tutta la valle. Per gli amanti delle passeggiate, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Si potrà decidere anche, di trascorrere una piacevolissima giornata alle Terme di Merano.

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

Sabato 11 Giugno 2016 - MANTOVA/MERANO/GLORENZA/LACES
Ritrovo dei signori partecipanti a Mantova in luogo ed orario che verranno comunicati in seguito; sistemazione sul pullman riservato e partenza per Merano. All’arrivo, mattinata libera per visita alla città, e shopping; pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per Glorenza, visita al Borgo e successivo trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per relax in zona umida e cena presso l’hotel.

Domenica 12 Giugno 2016 – LACES/MALLES/MERANO/MANTOVA
Dopo una ricca prima colazione e sistemati i bagagli in pullman, il nostro autista ci accompagnerà a Malles. Tempo permettendo, i più sportivi potranno noleggiare biciclette e partire, senza fretta, per la ciclabile Malles-Merano, uno splendido percorso di 60 km in leggera discesa tra i paesi della valle nello splendido scenario che la natura in questa stagione ci riserva. Chi invece vorrà visitare il paese potrà fermarsi a Malles ed utilizzare per il rientro il trenino della Val Venosta per soste intermedie ed escursioni. Chi invece vorrà recarsi a Merano (passeggiate, visita ad hoc, terme …), potrà rimanere sul pullman che effettuerà una sosta (solo scarico) nell’area posta a fianco alle Terme. Per tutti il pranzo è libero. Nel pomeriggio, in zona stazione ferroviaria, ad attenderci ci sarà il pullman che, dopo le operazioni di carico ci riporterà a Mantova. Partenza prevista per le ore 16:30 e rientro a Mantova per le 19-19:30.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE (minimo 25 persone):

COSTO DEL VIAGGIO
141,00 €

 

ACCONTO
50,00 €

 

LA QUOTA COMPRENDE:
  • Trasferimento in pullman riservato GTL, Mantova / Merano / Glorenza / Laces / Malles / Merano / Mantova, pedaggi autostradali inclusi;
  • Sistemazione presso l’ Hotel Vermoi, 3 stelle superior http://www.hotelvermoi.com/it ( dotato di piscina e zona relax) in località Latsch, con trattamento di pensione completa, bevande escluse;
  • Assicurazione sanitaria bagaglio;
  • Accompagnatore Cad Bam
LA QUOTA NON COMPRENDE:
  • Il pranzo del primo e secondo giorno, noleggio biciclette, trenino della Val Venosta e tutto quanto non espressamente riportato alla voce “la quota comprende”.


NOTA BENE: ricordiamo che per poter partecipare alle manifestazioni del Cad Bam è necessario essere iscritti alla nostra associazione come Soci ordinari e/o Soci aggregati e/o Soci annuali. I Soci “Annuali “ dovranno versare la quota di partecipazione tramite bonifico bancario sul conto corrente del “Circolo Aziendale Dipendenti Banca Agricola Mantovana “ IBAN IT18I0103011503000010000226, causale “Merano - Malles” solo nel caso non fossero correntisti di Banca Monte Paschi Siena.
INOLTRE: il Cad Bam non accetta prenotazioni telefoniche. E’ necessario iscriversi alla manifestazione esclusivamente tramite il modulo in calce alla circolare oppure tramite il nostro sito internet www.cadbam.it dove, dopo aver aperto la pagina della circolare interessata, troverete il modulo di iscrizione online. Per coloro che si recheranno direttamente alla sede del Circolo per il pagamento brevi manu, sarà necessario compilare in loco il modulo di iscrizione e lasciarlo alla nostra Segreteria (aperta dalle ore 9,00 alle ore 12,30 sabato e domenica esclusi). Qualora le richieste di partecipazione eccedano il numero di posti disponibili, come di consueto, i partecipanti verranno ammessi seguendo tassativamente l’ordine di iscrizione.

 

TERMINE ISCRIZIONI:
2 maggio 2016

 

RESPONSABILE:
Edoardo Melchiori

 

 

Per maggiori informazioni:
  • contattare la Segreteria del Cad Bam dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 12:30, tel. 0376/368843, fax 0376/226324;
  • inviare un messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo: info@cadbam.it oppure chiara.steccanella@cadbam.it.