+39 0376 262366

Via Cremona, 29
46100 Mantova, Italia.

triangle
Le nostre Iniziative

Le nostre Iniziative

Run 5.30

Attività sportive

 

LA RUN5.30 RITORNA A MANTOVA NEL MESE DI GIUGNO

 


Il Cad Bam propone a tutti i Soci ed amici la 5.30, ovvero 5,3 km non competitivi nel cuore della città alle 5:30 di un giorno lavorativo. Questa è la 5.30, che ritorna a Mantova dopo gli strepitosi successi degli scorsi anni grazie anche alla collaborazione con UISP ed il patrocinio del Comune di Mantova.
La 5.30 è promossa dall’Associazione Sportiva Ginger, grazie alla sinergia creativa di Sergio Bezzanti, pubblicitario, e Sabrina Severi, biologa nutrizionista. Il tour 5.30 2017 partirà la prossima settimana e sarà presente nelle seguenti città: Verona, Milano, Torino, Modena, Bologna, Ferrara, Mantova, Reggio Emilia, Riva del Garda e Venezia. Quest’anno Mantova ospiterà la run 5.30 venerdì 23 giugno, anticipando ad inizio estate l’evento per cogliere al meglio la luce e i colori dell’alba.
Nata a Modena nel 2009, in 9 anni si è rivelata per quello che era nella mente degli ideatori: la proposta di uno stile di vita con, al centro, il binomio vincente ‘movimento e sana alimentazione’ per favorire il benessere delle persone nella comunità in cui vivono, attraverso il movimento, il cibo, l’arte, la cultura e l’esperienza. Questo spiega perché la 5.30 si snoda sempre nel centro delle città all’alba: far vivere in una dimensione nuova le vie e le piazze utilizzando come palestra a cielo aperto gli spazi urbani deserti. 5.30 significa passeggiare all’alba, insieme al sorgere del sole, nella magia di un nuovo giorno tutto da vivere.

 

Movimento e sana alimentazione: 5 km non competitivi per podisti, camminatori, fit-walker e nordic-walker e, alla fine, un gustoso ristoro di frutta fresca di stagione. Tutto il ristoro e le bevande avanzate dal ristoro verranno immediatamente portate a C.A.S.A. San Simone per la distribuzione alla mensa per le persone in difficoltà. Un euro della quota d’iscrizione verrà donato a un’associazione del territorio per un progetto sociale a cura di UISP Mantova.

Partenza, arrivo e ristoro saranno situati in Piazza Sordello. Niente gonfiabili, niente transenne, niente musica, bicchieri delle bevande totalmente green e luogo di partenza/arrivo perfettamente pulito pochi minuti dopo la fine dell’evento. I banner in pvc che segnalano partenza, arrivo e ristoro, saranno trasformati in splendide borse dalle studentesse di una scuola di Modena. La logistica della 5.30 sta tutta in un furgone.

Le iscrizioni si possono effettuare on-line sul sito www.run530.it oppure, tramite il Cad Bam compilando il modulo in calce alla circolare.

A cosa si ha diritto con l’iscrizione? Alla t-shirt 5.30 in cotone 100%, al ristoro di frutta fresca di stagione, all’adesivo 5.30, alla possibilità di scaricare gratuitamente le splendide immagini scattate durante l’evento, alla possibilità di scaricare il Mag 5.30 che verrà redatto dopo l’evento.

La consegna della t-shirt 5.30, che i partecipanti indosseranno durante l’evento, avverrà mercoledì 21 e giovedì 22 giugno dalle 10:00 alle 18:00 presso i Portici di Via Pescheria, nel centro storico della città. I Soci Cad Bam, per il ritiro t-shirt, dovranno esibire copia del modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte, lo stesso già precedentemente inviato alla Segreteria del Circolo per posta interna.

 

QUOTA DI ISCRIZIONE:

PER OGNI PARTECIPANTE
12,00 €

 

TERMINE ISCRIZIONI:
15 giugno 2017

 

INFO:
 
 
Fabrizio Gadioli
collega
335 1242389

 

 

 

 

 

Per maggiori informazioni:
  • visitare il sito Internet della manifestazione;
  • contattare la Segreteria del Cad Bam dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 12:30, tel. 0376 262366;
  • inviare un messaggio di posta elettronica ad uno dei seguenti indirizzi: info@cadbam.it oppure chiara.steccanella@cadbam.it.