+39 0376 262366

Via Cremona, 29
46100 Mantova, Italia.

triangle
Rassegna stampa

Rassegna stampa

Rassegna stampa di dicembre 2000

Dicembre 2000

 


Cad BAM


Sempre in fermento il Circolo Aziendale Dipendenti della Banca Agricola Mantovana presieduto da Gianni Pirondini che ha inanellato molti successi di partecipazione alle attività programmate.
Domenica 14 maggio, buona l’affluenza dei pensionati al Party organizzato da Luca Carreri effettuato presso il ristorante Antico Borgo di Castellaro Lagusello.
Sabato 20 maggio è stato il momento della Minciomarcia con un gruppo capitanato dal responsabile Moreno Palvarini.
Sabato 24 giugno, Renzo Pancera, coordinatore delle attività di pesca, con diversi amanti della lenza ha colto nel segno con “la pesca allo sgombro” in quel di Porto Garibaldi.
Dal 12 al 19 giugno a Rodi in Grecia; dal 15 al 22 luglio a Ibiza in Spagna; dal 29 agosto al 5 settembre e dal 5 settembre al 12 settembre ad Orosei in Sardegna; dal 10 al 17 settembre sempre in Sardegna ma a Capo Boi: questi i quattro soggiorni estivi proposti dalla responsabile turismo Chiara Steccanella che hanno visto un’ottima affluenza.
Nuova iniziativa dell’anno Giubilare è stato il “Gelato Day" che ha richiamato presso la sede sociale oltre 100 amanti della tombola, del gelato e dello stare insieme.
Non sono poi mancate le gite di una giornata. Quella a Firenze, alla Galleria dell’Accademia, per la visita alla mostra dedicata a Giotto ha fatto il “pienone”, ben due pullman e due date, il 10 e il 17 settembre.
Dal 28 settembre al 1º ottobre per “Itinerari italiani” il Cad Bam è partito alla volta del “Friuli delle meraviglie”, un week end veramente incantevole.
Il 2 ottobre, dopo i successi conseguiti nelle precedenti edizioni, ha avuto inizio il corso di lingua inglese tenuto da un’insegnante madrelingua.
Domenica 8 ottobre non poteva mancare la consueta giornata di pesca presso il laghetto sportivo “Dei Pioppi” in località Nogarole Rocca.
Domenica 15 ottobre, sotto l’abile regia di Marisa Modè Regina, ha avuto il tutto esaurito la tradizionale “raccolta delle castagne” con località prescelta Marola di Reggio Emilia, sull’appennino reggiano.
Altra nuova iniziativa dell’anno 2000 è stato il corso di sub organizzato dal settore cultura e turismo in collaborazione col “Circolo Subacqueo Mantovano” che è iniziato giovedì 19 ottobre. Sabato 21 e domenica 22 ottobre, con oltre 30 gitanti, il Circolo è arrivato a “Pisa e dintorni” per visitare i capolavori ritrovati: non la solita gita ma un’occasione unica per riscoprire una serie di opere inedite o recuperate in modo altamente spettacolare.
E che dire poi del Tour della Thailandia, dal 10 al 20 novembre con una adeguata partecipazione all’iniziativa. Sabato 11 novembre è stata la volta della “Festa di S. Martino” dove i soci hanno incoronato regina la mitica “castagna”. Sabato 25 novembre la corale “Cantate Domino” di Abbiategrasso si è esibita nella chiesa nuova di Cerese di Virgilio con canti relativi al Giubileo.
Da metà novembre è scattato il “Corso di decorazioni natalizie - calze Messicane di Natale e Tarjeteria” con un buon riscontro. Veramente succosi i due fine settimana ad Innsbruck (dall’1 al 3 dicembre e dal 15 al 17 dicembre) con 104 partecipanti. Ancora una volta il pezzo forte del Cad Bam è stata la Festa di S. Lucia che, in anticipo sui tempi tradizionali, domenica 3 dicembre, ha riempito all’inverosimile l’Auditorium della Bam. Ospiti Claudio Cremonesi e Davide Baldi, giocolieri, acrobati, attori e clowns nello spettacolo per bambini intitolato “Appunto" con musica dal vivo. Come di consueto sono stati distribuiti doni e dolci a tutti i bambini presenti e non è venuto meno il momento della solidarietà con diversi giochi fatti pervenire a bambini meno abbienti tramite un’associazione. Successone, come sempre, per la “Festa degli Auguri di Natale" che si è svolta nel week end 8-10 dicembre a Selva di Val Gardena con ben 160 soci iscritti. Per lo sport, nel campionato nazionale bancari di tennis svoltosi ad Alimini (Lecce) dal 3 al 10 settembre, il Cad Bam nel girone eliminatorio ha battuto la Banca Popolare dell’Emilia per 3-2; poi ha sconfitto la Deutsche Bank di Milano per 4-1; infine ha dovuto ammainare bandiera bianca di fronte alla BNL di Roma per 4-1. In semifinale i tennisti virgiliani sono stati piegati dalla Comit di Milano per 3-2 mentre nella finalissima la vittoria arrideva alla BNL proprio sulla Comit per 3-0. Tirando le somme, le racchette del Cad Bam (responsabile Marzio Storti, d.t. Sandro Grandi, Bruno Bertolino, Stefano Paron, Andrea Dario, Roberto Pinotti, Maurizio Alberti) si sono dovute accontentare di un terzo posto ex-aequo con la Banca Popolare di Bergamo.
Infine, il 7 novembre, sui campi dell’Us Porto Mantovano, ha avuto inizio il torneo Aziendale di tennis singolo e doppio.

In gita dal Gargano a PietrelcinaUn momento del weekend nel “Friuli delle meraviglie Tramonto su “Campo dei Miracoli I tennisti impegnati nel Torneo Bancari