+39 0376 262366

Via Cremona, 29
46100 Mantova, Italia.

triangle
Rassegna stampa

Rassegna stampa

Rassegna stampa dell’8 gennaio 2004

Gioved 8 gennaio 2004

 

 

ORGANIZZATO DAL CAD BAM DAL 18 AL 29 FEBBRAIO 2004.
LE ISCRIZIONI TERMINANO LUNEDì 12 GENNAIO


Tour della Birmania

alla scoperta di un magico Medioevo asiatico


Per decenni vietata al resto del mondo, la Birmania, ora ribattezzata con il nome Myanmar, è aperta ai turisti da poco tempo. Visitare questo paese è come fare un viaggio nel passato e scoprire un magico Medioevo asiatico. Una terra di strabiliante bellezza e veramente unica per la maestosità e lo splendore dei suoi monumenti; il paese delle mille pagode e dei monaci dove, decenni di isolamento, hanno permesso di conservare intatta una cultura artistica e storica dai caratteri unici, tradizioni antiche, architetture scenografiche e paesaggi da sogno. In Myanmar le pagode dorate fanno realmente parte del paesaggio, ora stagliandosi solitarie sulla cresta di una collina, ora specchiandosi tra le pieghe di una verde vallata, talvolta raggruppandosi a centinaia in vere cittadelle. In questo paese dalle mille facce, quante sono i suoi templi, i popoli e i dialetti, sempre immutabile nei secoli, tutto ruota attorno a Buddha e al suo culto, i cui fedeli sono l’ottantacinque per cento della popolazione. Myanmar, un paese incredibilmente affascinante che merita di essere visitato prima che sia troppo tardi. Le sistemazioni alberghiere scelte sono le migliori esistenti in loco. I passaggi aerei interni sono necessari in quanto, essendo la Birmania da poco aperta al turismo, le vie di terra sono ancora sconnesse ed impraticabili.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° giorno: mercoledì 18 febbraio: Ritrovo dei signori partecipanti a Mantova - Via Luzio (Auditorium Bam), sistemazione sul pullman riservato e partenza per l’aeroporto di Villafranca di Verona. All’arrivo, disbrigo delle formalità e check-in dei bagagli. Quindi partenza con volo di linea per l’aeroporto di Fiumicino e proseguimento con volo Thai Airways per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.
2º giorno: giovedì 19 febbraio: Di primo mattino arrivo all’aeroporto internazionale di Bangkok, cambio di aeromobile e coincidenza con volo Thai per Yangon. All’arrivo, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento con pullman riservato in hotel. Seconda colazione in ristorante (o albergo) e tempo a disposizione dei partecipanti per riposo.
3º giorno: venerdì 20 febbraio: Prima colazione a buffet in hotel. Di primo mattino trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Bagan. Arrivo in circa 1 ora.
4º giorno: sabato 21 febbraio: Prima colazione in hotel e quindi trasferimento in aeroporto: volo Bagan / Mandalay. Arrivo in circa 30 minuti.
5º giorno: domenica 22 febbraio: Prima colazione in hotel. Trasferimento al molo ed escursione a Mingun antica città reale, che si raggiunge con una piacevole gita in barca locale lungo il fiume Irawaddy. . Visita alla zona archeologica di Mingun che include: l’immensa pagoda incompiuta, la campana più grande del mondo. Rientro a Mandalay. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della città di Mandalay. Si prosegue per il tramonto panoramico su tutta la città dalla collina di Mandalay. Cena in ristorante tipico . Pernottamento a Mandalay.
6º giorno: lunedì 23 febbraio: Prima colazione in hotel quindi trasferimento in aeroporto e volo da Mandalay per Heho, nello stato Shan detto la “Svizzera birmana” per i bei paesaggi montani. Arrivo in circa 30 minuti. Trasferimento al lago Inle attraverso percorso panoramico. Arrivo in hotel e, mentre i bagagli vengono portati in camera, imbarco su agili motobarche e partenza subito per il Lago.
7º giorno: martedì 24 febbraio: Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per volo per Yangon. Arrivo in circa 1 ora, in mattinata. Trasferimento in hotel. Seconda colazione. Nel pomeriggio si conclude la visita della città di Yangon, che prevede la visita alla pagoda Sule al centro città, circondata dalla consueta galleria di negozietti che vendono di tutto. Passeggiata a Chinatown: tra Mahabandoola e Anawrahta St. su Bo Ywe e nelle strade adiacenti. Sosta per un piacevole shopping al Bogyoke Aung San Market. Cena in ristorante locale e pernottamento.
8º giorno: mercoledì 25 febbraio: Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Volo per NGAPALI. Arrivo in circa 1 ora, trasferimento al Bayview Beach resort sulla spiaggia, in circa 30 minuti. Sistemazione in camera. Seconda colazione libera. Resto della giornata a disposizione per attività balneari. Cena libera. Pernottamento in hotel.
9º e 10º giorno: giovedì 26 e venerdì 27 febbraio: Prima colazione in hotel. Giornate libere per relax balneare. Pasti non inclusi.
11º giorno: sabato 28 febbraio: Prima colazione in hotel. Mattina libera. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo Yangon Airways o Air Mandalay per Yangon. Arrivo in circa 1 ora e connection con volo internazionale per il rientro in Italia, Bangkok/Fiumicino. Pasti e pernottamento a bordo.
12º giorno: domenica 29 febbraio: Arrivo a Fiumicino e proseguimento con volo di linea per Verona. All’arrivo, ritiro dei bagagli, sistemazione sul pullman riservato e rientro a Mantova.

 

Termine iscrizioni: 12 gennaio 2004.

Responsabile: Chiara Steccanella.

Per maggiori informazioni: Segreteria Cad Bam (lunedì - venerdì) dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 15 alle 18, tel. 0376/368843, fax 0376/356743.

 

 
 


I Macchiaioli prima dell’Impressionismo


Grande mostra a Padova in programma mercoledì 14 febbraio


Ampia mostra documentaria con opere di Fattori, Lega, Signorini, Cecioni, Borrani, Boldini, Abbati e Sernesi che invita ad inoltrarsi lungo un percorso particolarmente affascinante, suddividendo e confrontando per la prima volta le opere per generi: pittura storica, ritratto, paesaggio, vedute di interni, scene di vita familiare. Mentre un allestimento appositamente studiato consentirà di alternare, familiarizzando con il linguaggio e le tecniche dei pittori, le tele di grande formato alle piccole tavolette, le immagini affidate a fulminanti impressioni a quelle costruite ispirandosi alla serena bellezza geometrica dei grandi pittori dimenticati del 300 e 400, di cui i Macchiaioli si sentono solari, ma legittimi, eredi.


PROGRAMMA DI VIAGGIO:

Ritrovo dei Sigg. partecipanti davanti all’ex Direzione Cooperbanca in Via Gandhi, 16 - RE alle ore 07.00 e partenza in pullman riservato per Padova Tempo a disposizione per visita individuale della città. Pranzo libero. Alle ore 13.45 ricomposizione del gruppo ed inizio alle ore 14.00 la visita della mostra con guida. Al termine partenza per il rientro a Reggio Emilia.


QUOTE DI PARTECIPAZIONE (minimo 25 partecipanti):

Costo della manifestazione: euro 35,00
Quota soci Cad Bam: euro 25,00


LA QUOTA COMPRENDE:

- Viaggio andata e ritorno in pullman GT;
- Biglietto di ingresso alla mostra “I Macchiaioli”
- Visita guidata alla mostra.


LA QUOTA NON COMPRENDE:
Il pranzo, le mance, extra di carattere personale e tutto quanto non menzionato nella voce &ldquoLla quota comprende”.


TERMINE ISCRIZIONI:
8 gennaio 2004


RESPONSABILE:
Valerio Ronzoni


Per maggiori informazioni: contattare la Segreteria del Cad Bam (lunedì al venerdì) dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 15 alle 18, tel. 0376/368843, fax 0376/356743; inviare un messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo: info@cadbam.it