+39 0376 262366

Via Cremona, 29
46100 Mantova, Italia.

triangle
Rassegna stampa

Rassegna stampa

Rassegna stampa del 24 dicembre 2012

Lunedì 24 dicembre 2012

 

di Giuseppe Sabbadini

MANTOVA - Ancora una volta la “Festa di Santa Lucia” del CAD BAM ha fatto centro regalando emozioni a non finire ai bambini presenti ed ai loro genitori che hanno riempito l’Auditorium Bam di via Luzio. Veramente riuscita la manifestazione che, come ogni anno, è organizzata in modo impeccabile dai volontari del Circolo con in testa la vicepresidente Chiara Steccanella. Nulla, infatti, è lasciato al caso, dallo spettacolo alla scelta dei giochi. All’inizio, la Steccanella ha portato i saluti suoi, del presidente Marco Frignani e di tutto il Consiglio Direttivo del Cad Bam. Chiara ha parlato della speranza che questa Festa ormai diventata tradizione (ha compiuto 32 anni essendo nata nel 1981 per una felice intuizione di Elmina Valentini) possa continuare anche in futuro ed ha colto l’occasione della presenza di tanti colleghi per comunicare che il Consiglio del Circolo deve essere rinnovato all’inizio del prossimo anno in quanto scade il triennio 2010-2012 e che sarebbero bene accette delle forze nuove. Le porte sono aperte a tutti e chi volesse proporsi avrebbe poi la possibilità di contribuire da un lato allo sviluppo del Circolo e dall’altro al rinnovo dei componenti.
Ha altresì sottolineato il successo delle numerose manifestazioni turistico - sportive - culturali -ricreative promosse dal Circolo nel 2012 che hanno richiamato molti partecipanti ed ha concluso ringraziando la segretaria Anna Loira Dalmaschio che tanto si prodiga cn infinita passione, il “mitico” Norberto Ferrarini ex dirigente dell’Istituto, Marzio Storti, Fabio Bringhenti sempre presente per la Festa di Santa Lucia; Luciano Arvati valido collaboratore della segreteria, Walter Re e moglie; ricordando l’indimenticato Armando Iotti ex presidente e per molti anni “colonna” del Circolo che da poco ci ha lasciato e scusandosi per eventuali mancanze, ha concluso con un ringraziamento all’Area ed alla Banca MPS per contributo fattivo ed economico.
Il microfono è passato poi al capo area Lombardia Sud-Emilia Romagna Elfo Bartalucci e al DTM di Mantova Riccardo Montomoli che hanno ringraziato il Circolo per la bella Festa organizzata a favore dei figli dei dipendenti e poi hanno portato gli auguri di buon Natale a tutti.
è seguito il coinvolgente spettacolo intitolato "Tra fossi e boschi" ideato e realizzato dal bravissimo Giorgio Gabrielli che è stato applaudito a più riprese dai presenti.
Ed infine, il momento più atteso dai bambini, la consegna dei pacchi-dono. Inappagabile ed impareggiabile la visione dei loro occhi innocenti che sprizzano felicità e stupore nello stesso momento.
Al termine della Festa, il Cad Bam come avviene ormai da oltre 24 anni, ha devoluto in beneficienza tutti i giocattoli non ritirati.
All’inizio della manifestazione, all’entrata dell’Auditorium, un nutrito gruppo di dipendenti MPS distaccati al Consorzio Operativo di Mantova ha distribuito un volantino a tutti i colleghi per non dimenticare la delicata tematica dell’"esternalizzazione".

Fotoservizio Sabbadini