+39 0376 262366

Via Cremona, 29
46100 Mantova, Italia.

triangle
Rassegna stampa

Rassegna stampa

Rassegna stampa 28 dicembre 2008

Domenica 28 dicembre 2008

 


 

l CAD BAM che non opera solo a livello provinciale e nazionale, è una “magica” realtà tra le società polisportive di Mantova con circa 300 “sportivi” impegnati con i colori biancorossi del Circolo Aziendale Dipendenti della Banca Agricola Mantovana. Oltre 100 sono i veri atleti che in questo 2008 che sta per finire hanno portato in alto il nome della Banca Agricola Mantovana in tutto il territorio italiano ed anche oltre confine. A questi &ldquopuri“ vanno sommati gli altri 200 super-tifosi del Mantova Club CAD BAM. Molti i podi conquistati e diverse le affermazioni appannaggio degli alfieri bancari. Nella stagione 2008, il Circolo presieduto da Francesco Benedusi e da Chiara Steccanella è pronto per ampliare il raggio d’azione polisportivo. “Le porte sono aperte a qualsiasi iniziativa” dichiarano a microfoni aperti i due massimi esponenti del CAD BAM che assieme ai loro validi collaboratori si danno da fare per il tempo di non lavoro dei 2.738 soci del sodalizio interregionale.

 
 

 

ABARKA (Tunisia) - Ennesima grande affermazione della squadra di tennis del CAD BAM che dopo essersi laureata campione regionale, ha concluso l’annata 2008 laureandosi anche campione d’italia. Dal 19 al 26 settembre, in Tunisia, la squadra virgiliana, composta da Marzio Storti (capitano), Mariani Massimo, Alberti Maurizio, Gatti Nicola, Cavicchini Fausto, Pollastri Paolo, Toldi Davide, Dario Andrea, Paron Stefano, Forghieri Alberto, Burti Serena e Bertolino Bruno, dopo quattro combattutissime giornate in cui ha incontrato nell’ordine Deutsche Bank (vittoria per 4-1), Banca Pop. Emilia A (successo per 3-2), Banca Pop. Emilia B (vittoria per 5-0) e Banca Monte Paschi Siena (successo per 3-2), si è classificata al 1º posto con 15 punti in coabitazione con MPS (ogni vittoria valeva infatti 1 punto). Purtroppo, la finalissima in programma con il Monte Paschi di Siena, non si è potuta disputare per pioggia e quindi il comitato organizzatore ha deciso di assegnare la vittoria a pari merito, non contemplando il regolamento il risultato dello scontro diretto. Vittoria condivisa dunque con i “fratelli” senesi, ma moralmente vincitori assoluti visto il risultato dello scontro diretto che aveva visto vincitori i ragazzi mantovani. Da segnalare, quindi, le prestazioni di tutti i giocatori virgiliani, autori di stupende gare: da porre in evidenza le vittorie del “sempre-verde” Massimo Max Mariani, capace ancora una volta di mettere sotto tutti i migliori giocatori veterani bancari. A conti fatti, la stagione è da incorniciare per la nostra splendida formazione che non si culla sugli allori e fin da ora è pronta per difendere e confermare l’anno prossimo le fantastiche affermazioni del 2008.

 
 

 

MILANO - Grandissima affermazione della squadra di tennis del CAD BAM che è ritornata con pieno merito Campione Regionale bancari. Infatti, sabato 6 settembre, a Milano, i biancorossi si sono aggiudicati il prestigioso titolo lombardo piegando il team della Banca Intesa San Paolo. Il “dream-team mantovano”, composto da Marzio Storti (capitano), Massimo Mariani, Maurizio Alberti, Nicola Gatti, Fausto Cavicchini, Paolo Pollastri, Andrea Dario, Davide Toldi, Stefano Paron, Bruno Bertolino ed Alberto Forghieri ha compiuto l’ennesima impresa battendo al termine del doppio di spareggio la Banca Intesa, campione regionale uscente. Impresa che assume ancora maggior significato se pensiamo che Banca Intesa San Paolo è il frutto della fusione di tre squadre già valide (ex Comit, Cariplo, San Paolo Torino). Da segnalare la prova esemplare di Andrea Dario che dopo aver portato a casa il punto nel singolare disputando un’ottimo match, si è confermato insieme a Massimo Mariani nel doppio di spareggio, risultando decisivo per la vittoria finale. Da sottolineare, comunque, anche la vittoria del sempre positivo Davide Toldi e le buone prestazioni, pur sconfitti, di Fausto Cavicchini e Nicola Gatti, forse traditi da un pizzico di emozione. Nel 2008, il CAD BAM ha organizzato i tradizionali corsi di tennis che hanno riscontrato una buona partecipazione.

 
 

 

Nicotera (VV) - Dopo la vittoria nell’edizione 2005 ed il 3º posto conquistato nella scorsa stagione a Siracusa, la squadra del Cad Bam si è ripresentata al Campionato Nazionale Bancari di calcio che si è svolto dal 14 al 21 giugno. In terra calabrese la compagine biancorossa ha raggiunto un meritatissimo secondo posto finale alle spalle dell’Unicredit. Dei quattro incontri disputati con formula &ldquoall’italiana” ben tre hanno visto vincitrice la squadra biancorossa, rispettivamente 7-1 con la squadra siciliana Bpl Belpasso, 1-0 con la Banca Popolare di Milano e 4-1 nello scontro con i “fratelli” del Monte Paschi di Siena. L’unica partita terminata con una sconfitta “immeritata” e di misura (1-0) è stata con la forte compagine dell’Unicredit, al termine di un incontro tiratissimo, terminato con una piccola polemica verso la discutibile direzione arbitrale, che non ha evidenziato a favore della compagine virgiliana due evidenti interventi discutibili in area di rigore. Premiato come miglior giocatore del torneo il giocatore Stefano Frutti del Cad Bam. Mattatore e capocannoniere del torneo si è rivelato Fabrizio Ferrari, con ben cinque reti in quattro incontri. Ancora una volta, quindi, il team della nostra Banca si è reso protagonista a livello nazionale di un ottimo ed onorevole risultato finale. La rosa del Cad Bam: Massimo Costa, Massimo Scavone, Paolo Feci, Andrea Merighi, Cristian Boccola, Fabrizio Saltini, Fabrizio Ferrari, Fabio Ferrari, Fabio Vicenzi, Domenico Antuono (cap.), Stefano Frutti, Marzio Storti, Matteo Branchini, Mauro Nuvolari, Gianni Visentini, Matteo Zanca, Michele Maestri, Stefano Arienti. Allenatore: Marco Dalmaschio. Responsabile: Marzio Storti.

Nei programmi sportivi del Cad Bam non solo calcio e tennis ma anche ciclismo atletica, tiro a volo nuoto e sci

 

Pagina a cura di Giuseppe Sabbadini


S.ANTONIO di PORTO MANTOVANO (MN) - Si è svolto sui campi parrocchiali di S.Antonio il tradizionale torneo interno di calcio a 7 giocatori del Cad Bam. Al triplice fischio finale della manifestazione hanno vinto i Boma Junior del presidentissimo Davide “Moratti” Belluco davanti ai Veciot, capitanati dal sempre tranquillo Ghido Ghidini e ai Ruvidi, gestiti dal sempreverde Elio Orlandi. Al termine, sono state effettuate le premiazioni da parte di Marzio Storti con l’augurio di rivedersi nell’edizione 2009 ancora più numerosi.