+39 0376 262366

Via Cremona, 29
46100 Mantova, Italia.

triangle
Rassegna stampa

Rassegna stampa

Rassegna stampa di giugno 1997

Giugno 1997

 


Un anno con il Cad BAM


1977-1997: Il Cad BAM compie vent’anni. Un anniversario da celebrare nel migliore dei modi. Il circolo biancorosso da piccola aggregazione diventato grande associazione con i suoi quasi 2.200 soci iscritti. Un Cad BAM sempre pi vivo, di tutti, per tutti e con tutti. Il pensiero costantemente proiettato verso le ore di non-lavoro per ricaricare le batterie, sorridendo in compagnia con Lino sguardo verso gli ultimi. Dall’inizio del 1997, si assiste ad un moltiplicarsi di iniziative, sia ordinarie che straordinarie, che confermano la solidità, la vitalità e la spinta propulsiva dell’intera base associativa del Circolo Aziendale Dipendenti. Sul piano delle attività si registra un aumento, a tutti i livelli, tanto che si può affermare che c’è una sostanziale unità d’intenti tra iniziative locali e zonali, segno di una maggiore attenzione alle finalità generali associative ed una raggiunta consapevolezza delle potenzialità espresse dal progetto del Consiglio Direttivo composto da: Armando lotti (Presidente), Chiara Steccanella (VicePresidente e responsabile attività culturali e turismo), Luca Carreri (basket e feste), Stefano Boccanera (tennis e ciclismo), Stefano Carbonieri (montagna e sci), Franco Del Pari (pesca), Cristiano Giacomello (calcio, calcetto, attività di sede), Moreno Palvarini (mototurismo, podismo, tiro a volo), Sintone Bellati (pallavolo e tennis tavolo), Alberto Laurenzi (Presidente collegio sindacale), Giampiero Gaioni ed Enrico Pradella (membri collegio sindacale). La segretaria Rossella Rigori.
Le manifestazioni hanno visto, dal 12 gennaio al 2 marzo, trenta iscritti alle scuole di discesa, fondo e snowboard, effettuate, per sci domeniche, a San Valentino Polsa (Tn).
Il 17 gennaio, la commedia “Cyrano di Bergerac” della Campogalliani ha richiamato Cento amanti del teatro.
Dal 2 al 9 febbraio, un centinaio di soci ha partecipato alla settimana bianca a San Martino di Castrozza.
Il 15 febbraio, al Mascara si sono superati tutti i record di Carnevalandia.
Infatti, settecento mascherine hanno presenziato in un clima di sano divertimento. Non sono mancati gli scherzi, la musica, i coriandoli, le stelle filanti e un principesco rinfresco che stato offerto a tutti i piccoli intervenuti.
Il 16 febbraio, si registrato il tutto esaurito per la visita alla Lomellina, tra castelli medievali, chiese ed abbazie romaniche.
Il 22 febbraio, all’assemblea ordinaria, presso la Sala Norlenghi, arrivata Mantova TV con le sue telecamere.
Dal 27 febbraio, notevole riscontro per la novità dell’anno: i corsi di informatica.
Dal 5 al 9 marzo, sono stati 35 i gitanti che hanno viaggiato alla scoperta di “Parigi sconosciuta".
Il 7 aprile partita la seconda edizione del torneo di biliardo “Enrico Mozzi".
Il 12 aprile, entusiasmante la visita all’Osservatorio Astronomico di Gorgo di San Benedetto Po per viaggiare nel cielo e osservare la tanto “chiacchierata” cometa Hale-Bopp.
Il 13 aprile, 108 maestri del lavoro si sono dati appuntamento per il Party del Pensionato che li ha visti al Vittoriale ... a pranzo con Gabriele D’Annunzio.
Dal 17 al 20 aprile ... costeggiando il Reno tra Alsazia e Foresta Nera.
Nello stesso giorno i pesca-sportivi biancorossi si sono ritrovati al laghetto “Torre di Goito” per la consueta, intramontabile ed appassionante
giornata di pesca. E’ un successone, per la prima volta nella storia ventennale del Cad BAM i posti a disposizione si esauriscono prima della naturale scadenza delle adesioni.
Per lo sport, molte le adesioni al corso di tennis e al gruppo cicloturistico. Ottimi i comportamenti delle squadre di basket, dove il team di mister Glauco Nicolini ha vinto il campionato provinciale CSI.
La compagine di Stefano de Stefani ha partecipato al torneo regionale svoltosi a Brescia dove ha conquistato un onorevole secondo posto.
Nello sci Stefano Zanca si laureato campione regionale; inoltre ai nazionali bancari ha conquistato l’ottavo posto.
Nel tiro al piattello Giampietro Spiller ha dominato la 18aedizione del torneo interbancario “Città dei Mille” svoltosi a Lonato (BS).
Un plauso anche agli altri tiratori biancorossi Malagoli, Bolognesi e Zanetti.
Nel volley, il sestetto della zona di Reggio Emilia si piazzato terzo nel campionato amatori CSI, serie A2.
Nel tennis, il magico squadrone composto da Storti, Luppi, Mariani, Moretta, Bertolino, Gatti, Paron, Forvieri, Urciuoli, sotto la supervisione del d.t. Grandi, approdato alla finalissima del torneo regionale bancari dove ha battuto le racchette della Popolare di Bergamo.
Per le compagini mantovane di pallavolo e calcetto si sono aperte le porte delle finalissime.
Ha riscosso il massimo successo la Festa del Ventennale svoltasi sabato 24 maggio presso la discoteca Jackie 0’ di Marinirolo (MN).
Ospiti, direttamente da Striscia la Notizia, il comico Gene Gnocchi e la cantante Anna Oxa, che ha calamitato l’attenzione del pubblico (oltre 400 i presenti) con i migliori brani tratti dal suo vasto repertorio.
Inoltre, per celebrare l’anniversario del ventennale nel migliore dei modi, il Cad BAM ha dato alle stampe un libro, curato da Renzo Mazzola e Giuseppe Sabbadini, che racconta vita, uomini, avvenimenti del Cad BAM non solo dal 1977, anno della nascita, ma persino dagli albori (1946): una vera enciclopedia delle attività ricreative degli impiegati dell’Istituto di credito. I testi sono accompagnati da numerose immagini, documenti preziosi che accendono la nostalgia del lettore.

Foto di gruppo per i partecipanti al viaggio in Alsazia e Foresta Nera La formazione di basket I Presidenti che si sono succeduti dal 1977 ad oggi Il comico Gene Gnocci con il Presidente Iotti Armando Iotti con Anna Oxa

 

I partecipanti al Party del Veterano