+39 0376 262366

Via Cremona, 29
46100 Mantova, Italia.

triangle
Rassegna stampa

Rassegna stampa

Rassegna stampa di aprile 1991

Aprile 1991

 

L’ANGOLO DEL CAD-BAM

NOTIZIE DEL CIRCOLO AZIENDALE


ERA PRESENTE L’ASINELLO ALLA FESTA DI S. LUCIA

Duecentocinquanta bambini con i loro genitori hanno festeggiato Santa Lucia nell’auditorium della Banca Agricola Mantovana, rispondendo con entusiasmo all’invito del CAD-BAM. All’iniziativa, organizzata dal settore feste affidato a Gianni Pasqualini, hanno partecipato figli di dipendenti soci del circolo di non più di nove anni, che non solo hanno gradito la consueta distribuzione di regali e di dolci, ma anche la novità delle attrazioni: “l’asinello di Santa Lucia”, al quale è toccato tirare il carretto con i sacchi colmi di doni tra l’ammirazione dei più piccoli, e, Dimitri, l’uomo robot. Hanno formulato i loro auguri sia il presidente della Banca Piermaria Pacchioni che il direttore generale Marcello Melani i quali si sono complimentati con il sodalizio per il successo della festa. Infine il presidente del CAD-BAM Giuseppe Sabbadini e Gianni Pasqualini hanno salutato piccoli e grandi ringraziandoli per la partecipazione.

 

DISCRETO PIAZZAMENTO DEI PODISTI NEL CAMPIONATO ITALIANO DI MARATONINA

Giovanni Pizza (9º nella categoria Veterani), Massimo Casconi di Idice (BO), Vittorio Penza di Bologna e Dante Zilocchi di Cerese hanno partecipato al 16º campionato italiano interbancario di maratonina svoltosi a Montecatini Terme ed al quale hanno aderito ben 596 atleti provenienti da ogni parte d’Italia. Su 67 banche partecipanti il CAD-BAM si è classificato al 37º posto, veramente un buon piazzamento se si pensa che è il secondo anno di partecipazione dei colori biancorossi a questo tipo di manifestazione. Nel complesso l’annata podistica 1990 del CAD-BAM si chiude in maniera eccellente per Pizza che ha conquistato due titoli, un terzo posto ed un nono posto, con Cesconi che migliora continuamente, e con Penza e Zilocchi che hanno dimostrato grande sportivit?.

 

GRANDE CASTAGNATA A MAROLA (RE)

Il settore turismo del CAD-BAM ha riscosso un grande successo nella gita “andar per castagne” con meta la ridente località di Marola (RE). Ospitati presso i locali messi gentilmente a disposizione dall’Amministrazione del seminario vescovile, i gitanti CAD BAM hanno effettuato nel bosco una prima raccolta di marroni che ha avuto un felice esito. Buona e nutriente la colazione preparata da Gobbetti & Co. che poi sono passati a cucinare alla piastra. Per gli oltre 100 soci presenti sarà difficile dimenticare una giornata così intensa e piacevole. Tutto questo grazie a lotti, responsabile del settore turismo e a Pancera, responsabile del settore attività interne, che hanno organizzato tutto a puntino. Un particolare ringraziamento va agli amici che hanno cucinato un ottimo risotto, un’eccezionale maccheronata ed una buona grigliata mista.

 

LUPPI NEL SINGOLO E POI NEL DOPPIO, IN COPPIA CON MARIANI,
SVETTA NEL TORNEO INTERNO DI TENNIS

Brillante affermazione di Alessandro Luppi nel torneo interno di tennis al quale erano iscritti ben 64 giocatori. La finale del singolo ha visto nuovamente scontrarsi i finalisti dello scorso anno ma questa volta l’esito finale è stato diverso. Infatti Luppi ha avuto la meglio per 6/4 - 7/5 sul detentore del titolo Giorgio Moretta dopo due ore di gioco ricco di spunti tecnici di notevole qualit?. Terminato l’incontro di singolo si è svolta la finale del doppio dove Luppi. in coppia con Mariani, bissava la vittoria precedente battendo la coppia Storti-Bistaffa per 4/6 - 6/3 - 6/2. Al terzo posto nel singolo si sono classificati Storti e Gatti mentre nel doppio si sono piazzate le coppie Moretta-Giuliano (campioni 1989) e Gatti-Caceffo. Gli incontri si sono svolti sui campi messi a disposizione dall’U.S. Porto Mantovano. Ottima l’organizzazione curata da Sandro Grandi. Nel frattempo il torneo interno della zona di Brescia, organizzato dalla graziosa Peserico, che ha visto al via numerosi partecipanti, è terminato con la seguente classifica finale: lº Pavan Graziano; 2º Roncaglio Emilio; 3º Lo Presti Lucio; 4º Montini Roberto.
Per loro fortuna ... non ha partecipato Moretta.

 

INTERESSANTE E PIACEVOLE LA DUE GIORNI IN YUGOSLAVIA

I soci del CAD-BAM, sotto la guida della responsabile del settore cultura Chiara Steccanella, hanno trascorso due interessanti e piacevoli giornate in Yugoslavia. Prima tappa del viaggio, la storica Trieste ed il vicino paese di Borgo Grotta Gigante per visitare la più grande cavità naturale del mondo.
Nelle immediate vicinanze del confine jugoslavo, a 6 chilometri da Sezana, in mezzo ad un’oasi di verde, all’ombra di secolari tigli e querce, si trova l’allevamento di Lipica, culla di tutti i cavalli lipizzani del mondo. Proprio in questo “Klub Hotel Lipica” il gruppo del CAD-BAM ha ammirato la classe e l’eleganza di questi magnifici e famosi stalloni attraverso la bravura di esperti maestri cavallerizzi. Dopodiché partenza per Postumia. Meraviglia e stupore per l’immensità e le particolari forme stalattitiche e stalagmitiche che hanno suscitato le spettacolari grotte di Postumia. A bordo di un veloce trenino si sono potute ammirare la “Sala dei Congressi”, la “Sala dei Concerti”, la “Grotta del Paradiso” e tante altre.

 

IN BREVE ...

-   Diversi soci hanno partecipato alla serata culturale dedicata alla proiezione di straordinarie diapositive relative ad un viaggio (non organizzato) nella verdissima isola di Ceylon. La serata è stata curata dalla s.ra Steccanella mentre le immagini erano di Alberto Chiericati.
-   Giove Pluvio batte Pancera (responsabile settore pesca del CAD-BAM) per I-0. Infatti la gara di pesca organizzata presso la cava “Parco dei Principi” a Cerese non ha potuto essere portata a termine dagli oltre 60 amanti della lenza per l’inclemenza del tempo. I direttori di gara Franco Del Pari e Carlo Rosa hanno stoppato la gara verso le 10 e mandato tutti i partecipanti nel bar-ristorante adiacente al laghetto.
-   Applausi dei soci del CAD-BAM, al teatro Ariston di Mantova, per il Musical One, la compagnia teatrale che ha intrattenuto il folto pubblico presente con il musical “Gli sconnessi sposi”. Ottimo in questa occasione il lavoro svolto dal segretario del CAD BAM Tridapali.

 

FLASH ...

Per la prima volta, in quindici anni di storia del CAD-BAM, il “Programma” è uscito in gennaio!
Per la prima volta è stata programmata, per sabato 11/5/91 la “Ia Festa del Pensionato&rdquoM!
Dopo Italia ’90 avremo Mantova ’91. Infatti organizzata dal CAD-BAM si svolgerà a Mantova la Ia edizione del torneo Arca Nordest di calcio e tennis con ben 8 circoli aziendali partecipanti sui 12 facenti parte del Gruppo.
La finale di calcio si svolgerà il 4/5/91 presso lo stadio D. Martelli. Mantova ’91 rientra nei liberi scambi interregionali del Centro Sportivo Italiano.