+39 0376 262366

Via Cremona, 29
46100 Mantova, Italia.

triangle
Le nostre Iniziative

Le nostre Iniziative

Mostra “DA RAFFAELLO A SCHIELE”

Cultura e Turismo

Mostra al Palazzo Reale di Milano
 

CAPOLAVORI DAL MUSEO DI BELLE ARTI DI BUDAPEST  
Sabato 6 febbraio 201
6

 

Il Cad Bam propone la prima mostra dell’anno 2016 aperta al pubblico fino al 7 febbraio presso il Palazzo Reale di Milano. Al Museo di Belle Arti di Budapest è conservata una ricca raccolta di opere d’arte, una delle più belle al mondo, con capolavori che vanno dal Medioevo al Novecento. In occasione di Expo 2015, 76 opere della collezione sono state trasferite a Milano. Un’occasione unica per ammirare un’accurata selezione di opere del più importante museo della capitale ungherese e per fare un viaggio nella storia dell’arte dal Cinquecento al Novecento. Raffaello, Tintoretto, Durer, Velasquez, Rubens, Goya, Murillo, Canaletto, Manet, Cezanne, Gauguin e tantissimi altri grandi artisti saranno presenti con opere straordinarie come la bellissima Salomè di Lukas Cranach il Vecchio, Giale e Sisara di Artemisia Gentileschi, le Sirene di Rodin. Ed ancora, la Maddalena penitente di e i Tre pescherecci di Monet, la Maddalena penitente di El Greco, la coppia di sposi di van Dyck e il San Giacomo ci Tiepolo. La mostra, promossa dal Comune Milano Cultura, è prodotta e organizzata da Palazzo Reale Milano, Arthemisia Group e 24 Ore Cultura e curata da Stefano Zuffi. La mostra segue l’articolazione del grande museo ungherese e il corpus delle opere racconta, sala dopo sala, la “grande bellezza” dell’Arte, offrendo così al pubblico un “museo ideale”, in cui ammirare le meraviglie del Cinquecento , Seicento e Settecento passando per l’Età Barocca, il Simbolismo e l’Espressionismo, giungendo sino alle Avanguardie. 

 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

Ritrovo dei signori partecipanti a Mantova presso la sede del Cad Bam in Viale della Repubblica, 1/B (sarà disponibile il parcheggio interno del Circolo) sistemazione sul pullman riservato e partenza per Milano. All’arrivo, suddivisione dei partecipanti in due gruppi ed inizio delle visite guidate alla mostra. In seguito, tempo a disposizione dei partecipanti per il pranzo libero e/o shopping o visite individuali. Partenza da Milano attorno alle ore 17:00/17:30. Arrivo a Mantova in serata.



QUOTA DI PARTECIPAZIONE (minimo 40 persone):

COSTO DELLA GIORNATA
36,00 €

 

LA QUOTA COMPRENDE:
  • Trasporto in pullman GTL riservato per tutta la giornata, pedaggi e parcheggi inclusi;
  • Biglietti di ingresso alla mostra, incluso l’uso dell’apparato cuffie auricolari per la spiegazione;
  • Guide specializzate per la visita alla mostra;
  • Accompagnatore Cad Bam.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:
  • Il pranzo e tutto quanto non espressamente riportato alla voce “la quota comprende”.

 


NOTA BENE: ricordiamo che per poter partecipare alle manifestazioni del Cad Bam è necessario essere iscritti alla nostra associazione come Soci ordinari e/o Soci aggregati e/o Soci annuali. I Soci “Annuali “ dovranno versare la quota di partecipazione tramite bonifico bancario sul conto corrente del “Circolo Aziendale Dipendenti Banca Agricola Mantovana “ IBAN IT18I0103011503000010000226, causale “Mostra da Raffaello a Schiele” solo nel caso non fossero correntisti di Banca Monte Paschi Siena.
INOLTRE
: il Cad Bam non accetta prenotazioni telefoniche. E’ necessario iscriversi alla manifestazione esclusivamente tramite il modulo in calce alla circolare oppure tramite il nostro sito internet www.cadbam.it dove, dopo aver aperto la pagina della circolare interessata, troverete il modulo di iscrizione online. Per coloro che si recheranno direttamente alla sede del Circolo per il pagamento brevi manu, sarà necessario compilare in loco il modulo di iscrizione e lasciarlo alla nostra Segreteria (aperta dalle ore 9,00 alle ore 12,30 sabato e domenica esclusi). Qualora le richieste di partecipazione eccedano il numero di posti disponibili, come di consueto, i partecipanti verranno ammessi seguendo tassativamente l’ordine di iscrizione.

 

TERMINE ISCRIZIONI:
19 gennaio 2016

 

RESPONSABILE:
 
Chiara Steccanella
Edoardo Melchiori

 

 

Per maggiori informazioni:
  • contattare la Segreteria del Cad Bam dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 12:30, tel. 0376/368843, fax 0376/226324;
  • inviare un messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo: info@cadbam.it oppure chiara.steccanella@cadbam.it.