+39 0376 262366

Via Cremona, 29
46100 Mantova, Italia.

triangle
Le nostre Iniziative

Le nostre Iniziative

Domenica musicale a San Benedetto Po

Cultura e Turismo

Una domenica pomeriggio a San Benedetto Po: viviamo la nostra città e la nostra provincia
 

 

LA DOMENICA MUSICALE CON L’ORCHESTRA DA CAMERA DI MANTOVA E VISITA GUIDATA AL MONASTERO DEL POLIRONE

Domenica, 13 marzo 2016


Nell’ambito delle manifestazioni organizzate dall’attivissima “Orchestra da Camera di Mantova”, il Cad Bam ha il piacere di proporre ai propri soci questa interessante iniziativa che unisce la visita guidata al Monastero del Polirone a San Benedetto Po (MN), ad un coinvolgente concerto che si terrà all’interno dell’ex-biblioteca monastica dell’Abbazia. Il concerto, che inizierà alle ore 18,00, vedrà il clarinetto di Igor Armani, (collaboratore dell’Ocm e fresco vincitore di concorso da primo clarinetto dell’Orchestra di Flensburg in Germania) e archi (il QuartettOCMantova, composto da prime parti dell’Ocm), riuniti per dar vita a due capolavori assoluti della musica da camera, entrambi fra le opere estreme dei rispettivi autori, Mozart e Brahms. Sarà molto bello ascoltare la musica eterna di questi grandi autori, in un luogo così suggestivo! Vi consigliamo di iscrivervi alla manifestazione con sollecitudine: posti limitati!

 

INTERPRETI E PROGRAMMA:

Igor Armani clarinetto
QuartettOCMantova
Luca Braga violino
Pierantonio Cazzulani violino
Klaus Manfrini viola
Paolo Perucchetti violoncello

W.A. Mozart Quintetto in la maggiore per clarinetto e archi K. 581
J. Brahms Quintetto in si minore per clarinetto e archi op. 115
 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

Ritrovo dei signori partecipanti direttamente a San Benedetto Po, all’entrata della basilica del Polirone alle ore 16,30. Incontro con la guida riservata al nostro gruppo, Dr. Bruno Cavallaro (lo stesso che ci ha accompagnato alle varie visite in notturna della basilica di Sant’Andrea in Mantova) ed inizio della visita del Monastero. Vedremo anche la sagrestia rinascimentale con la tomba di Matilde di Canossa e la biblioteca settecentesca, l’organo del Bonatti (XVIII sec.) ancora funzionante e il coro ligneo del Rovetta, realizzato su disegni probabili di Giulio Romano. Alle ore 18,00 assisteremo al concerto dell’OCM che si terrà presso l’ex biblioteca monastica. Fine della giornata.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

COSTO DELLA MANIFESTAZIONE
13,00 €

 

LA QUOTA COMPRENDE:
  • servizio di guida specializzata per la visita al Monastero del Polirone, biglietto per il concerto OCM.


NOTA BENE: ricordiamo che per poter partecipare alle manifestazioni del Cad Bam è necessario essere iscritti alla nostra associazione come Soci ordinari e/o Soci aggregati e/o Soci annuali. I Soci “Annuali “ dovranno versare la quota di partecipazione tramite bonifico bancario sul conto corrente del “Circolo Aziendale Dipendenti Banca Agricola Mantovana “ IBAN IT18I0103011503000010000226, causale “Domenica musicale a San Benedetto Po ” solo nel caso non fossero correntisti di Banca Monte Paschi Siena.
INOLTRE: il Cad Bam non accetta prenotazioni telefoniche. E’ necessario iscriversi alla manifestazione esclusivamente tramite il modulo in calce alla circolare oppure tramite il nostro sito internet www.cadbam.it dove, dopo aver aperto la pagina della circolare interessata, troverete il modulo di iscrizione online. Per coloro che si recheranno direttamente alla sede del Circolo per il pagamento brevi manu, sarà necessario compilare in loco il modulo di iscrizione e lasciarlo alla nostra Segreteria (aperta dalle ore 9,00 alle ore 12,30 sabato e domenica esclusi). Qualora le richieste di partecipazione eccedano il numero di posti disponibili, come di consueto, i partecipanti verranno ammessi seguendo tassativamente l’ordine di iscrizione.

 

 

TERMINE ISCRIZIONI:
8 marzo 2016

 

RESPONSABILE:
Chiara Steccanella

 

 

Per maggiori informazioni:
  • contattare la Segreteria del Cad Bam dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 12:30, tel. 0376/368843, fax 0376/226324;
  • inviare un messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo: info@cadbam.it oppure chiara.steccanella@cadbam.it.