+39 0376 262366

Via Cremona, 29
46100 Mantova, Italia.

triangle
Le nostre Iniziative

Le nostre Iniziative

Animali & Arteterapia

Cultura e Turismo

Laboratorio di gruppo per bambini

Animali & Arteterapia Animali & Arteterapia

EMOTION CHILDREN ANIMAL ART THERAPY
Domenica 1º dicembre 2019
dalle ore 15:00 alle ore 17:30

 

Presso la sede del Cad Bam, a Mantova, Via Cremona, 29 (quartiere Belfiore) si terrà un interessante laboratorio dedicato al rapporto dei bambini con gli animali. Quando l’arteterapia si fonde con le emozioni degli animali viste con gli occhi dei bambini. Questo incontro è rivolto a tutti coloro che desiderano far esprimere ai propri bambini le emozioni e le sensazioni attraverso gli animali. Attraverso la scelta dei colori e altri materiali, i bimbi trasformeranno in disegno tutto quello che percepiranno. Con l’aiuto del nostro coniglietto mascotte Chiara, i bambini potranno capire e comprendere quanto sia importante rispettare gli animali e la loro natura di esseri coscienti.

Conducono: Francesca Baluga Animal communicator e Benedetta Carradori arteterapeuta.
Francesca, educatore cinofilo, esperta in comunicazione persona-animale riceve su appuntamenti a Mantova e conduce gruppi esperienziali sulla Comunicazione e Relazione con il proprio animale.

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE (minimo 5 massimo 20 bambini):

COSTO DEL CORSO
15,00 €
LA QUOTA COMPRENDE:
  • l’uso dei materiali messi a disposizione per la realizzazione dei disegni;
  • l’assistenza di Francesca Baluga e Benedetta Carradori;
  • una piccola merenda.

 

Invitiamo i genitori a vestire i bambini con indumenti comodi.

Ricordiamo che il laboratorio sarà esclusivo per i bambini: i genitori potranno soltanto accompagnare ma non partecipare.

 

TERMINE ISCRIZIONI:
28 novembre 2019

 

REFERENTE CAD BAM:
Chiara Steccanella

 

 

NOTA BENE: ricordiamo che per poter partecipare alle manifestazioni del Cad Bam è necessario essere iscritti alla nostra associazione come Soci ordinari e/o Soci aggregati e/o Soci annuali. I Soci “Annuali” dovranno versare la quota di partecipazione tramite bonifico bancario sul conto corrente del “Circolo Aziendale Dipendenti Banca Agricola Mantovana” IBAN IT18I0103011503000010000226, con causale “Laboratorio per bambini Animali e Arteterapia” solo nel caso non fossero correntisti di Banca Monte Paschi Siena.

INOLTRE: il Cad Bam non accetta prenotazioni telefoniche. È necessario iscriversi alla manifestazione esclusivamente tramite il modulo in calce alla circolare oppure tramite il nostro sito internet www.cadbam.it dove, dopo aver aperto la pagina della circolare interessata, troverete il modulo di iscrizione online. Per coloro che si recheranno direttamente alla sede del Circolo per il pagamento brevi manu, sarà necessario compilare in loco il modulo di iscrizione e lasciarlo alla nostra Segreteria (aperta dalle ore 9:00 alle ore 13:00 sabato e domenica esclusi). Qualora le richieste di partecipazione eccedano il numero di posti disponibili, come di consueto, i partecipanti verranno ammessi seguendo tassativamente l’ordine di iscrizione.

 

Per maggiori informazioni: