+39 0376 262366

Via Cremona, 29
46100 Mantova, Italia.

triangle
Le nostre Iniziative

Le nostre Iniziative

Corso di cucina: IMPARA IMPASTANDO

Cultura e Turismo

Continuano i corsi di cucina con


IMPARA IMPASTANDO

PANIFICAZONE BASE CON LIEVITO MADRE
1 e 15 ottobre 2020

 

"Fare il pane non è una tecnica gastronomica ma una pratica mistica!"

 

Impastare vuol dire unire insieme sapientemente acqua e farina, dandogli vita nel vero senso del termine: l’impasto "cresce" e "matura" come tutti gli esseri viventi. In questo corso scoprirai come "dar vita all’acqua e farina" preparando la tua pasta madre, imparando a gestirla e usarla per fare il pane. Imparerai a preparare pane, ad impastarlo, ad avere pazienza per farlo maturare e quindi imparerai come cuocerlo al meglio. Conoscerai le caratteristiche di alcuni tipi di farina (grano tenero, farro e semola di grano duro) in modo da poter distinguere le lavorazioni e imparare a trattarli di conseguenza. Il corso è teorico e pratico, suddiviso in due appuntamenti. Durante il corso ognuno preparerà il suo pane da cuocere a casa. Il corso è a base 100% vegetale, con ingredienti bio, principalmente locali e stagionali. Sarà un corso frontale con coinvolgimento attivo dei partecipanti. Vi invitiamo ad iscrive con sollecitudine visto il numero limitato di posti a disposizione!

 

LUOGO E ORARIO:

La sede di Zenkitchen si trova a Mantova in Via Corridoni, 51, presso un palazzo storico nel cuore della città. Il corso inizierà, per entrambe le giornate dell’1 e 15 ottobre, alle ore 18:30 in punto e terminerà alle ore 21:30. Zenkitchen è una “home-kitchen”: una cucina accogliente, un luogo per imparare, condividere e cucinare proprio come a casa!

 

Vi consigliamo di iscrivervi con sollecitudine visti l’esiguo numero di posti a disposizione e l’elevata richiesta.

DOCENTE:

Dott.ssa Annunziata Jyoti Cardona, biologa nutrizionista, natural food chef, esperta in alimentazione naturale, autrice di www.zenkitchen.it, sito di cucina naturale a base 100% vegetale. La creatività e la passione per la preparazione di una nuova ricetta vengono supportate dalle conoscenze della scienza dell’alimentazione e integrate dal sapere in ambito di cucina naturale. Il risultato diventa non solo delizioso ma anche equilibrato e sano. La scelta di esplorare la cucina naturale “plant based” è dettata dalla personale passione per la “salute” del pianeta e di tutti gli esseri viventi, uomo compreso. Ha studiato come “Health Consultant” presso l’Istituto Macrobiotico di Lisbona. Jyoti collabora come chef nei gruppi di meditazione e crescita personale dove sostiene il processo interiore portando cura e energia attraverso il cibo. Offre consulenze alimentari personalizzate al fine di individuare gli errori alimentari nella dieta del cliente per riportare equilibrio e benessere al corpo.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE (massimo 6 persone:

COSTO DEL CORSO
50,00 €

 

LA QUOTA COMPRENDE:
  • 6 ore di lezione totali (3 per ogni data) tenute dalla natural food chef Annunziata Jyoti Cardona;
  • prodotti BIO;
  • dispense.

 

TERMINE ISCRIZIONI:
25 settembre 2020

 

REFERENTE CAD BAM:
Chiara Steccanella

 

NOTA BENE: ricordiamo che per poter partecipare alle manifestazioni del Cad Bam è necessario essere iscritti alla nostra associazione come Soci ordinari e/o Soci aggregati e/o Soci annuali. I Soci “Annuali” dovranno versare la quota di partecipazione tramite bonifico bancario sul conto corrente del “Circolo Aziendale Dipendenti Banca Agricola Mantovana” IBAN IT18I0103011503000010000226, causale “Corso di cucina Impara Impastando” solo nel caso non fossero correntisti di Banca Monte Paschi Siena.

INOLTRE: il Cad Bam non accetta prenotazioni telefoniche. È necessario iscriversi alla manifestazione esclusivamente tramite il modulo in calce alla circolare oppure tramite il nostro sito internet www.cadbam.it dove, dopo aver aperto la pagina della circolare interessata, troverete il modulo di iscrizione online. Per coloro che si recheranno direttamente alla sede del Circolo per il pagamento brevi manu, sarà necessario compilare in loco il modulo di iscrizione e lasciarlo alla nostra Segreteria (aperta dalle ore 9:00 alle ore 13:00 sabato e domenica esclusi). Qualora le richieste di partecipazione eccedano il numero di posti disponibili, come di consueto, i partecipanti verranno ammessi seguendo tassativamente l’ordine di iscrizione.

 

Per maggiori informazioni: