+39 0376 262366

Via Cremona, 29
46100 Mantova, Italia.

triangle
Le nostre Iniziative

Le nostre Iniziative

Corso di cucina naturale “PIOVONO POLPETTE... E CROCCHETTE, BURGER, ECC. ECC.”

Cultura e Turismo

Un altro “succulento” corso di cucina naturale

PIOVONO POLPETTE… E CROCCHETTE, BURGER, ECC. ECC.

17 febbraio 2022

in collaborazione con ZENKITCHEN

 

In questa occasione ci occuperemo di polpette, crocchette e burger di vari tipi, tutti golosi, sani e al 100% vegetali.
Imparerete nuove ricette ed avrete l’occasione di creare secondi golosi, diversi, che portino festa in tavola e perché no, per far mangiare più verdure ai propri figli o famigliari diffidenti!
Questo corso è adatto a chi:

  • vuole imparare nuove ricette per preparare secondi per tutta la famiglia;
  • per chi vuole avvicinarsi alla cucina a base vegetale;
  • per chi vuole imparare ricette sane ed equilibrate;
  • per chi è allergico/intollerante a latticini e uova;
  • a chi vuole tornare a casa e aver voglia di rimettersi ai fornelli

Il corso si svolgerà in presenza, nel rispetto delle normative vigenti in modo da vivere delle positive e sicure esperienze. Sarà obbligatorio l’uso della mascherina e necessario il “pass verde”.
Verranno proposte ricette a base 100% vegetale, con ingredienti bio, principalmente locali e stagionali.
I corsi saranno frontali con coinvolgimento attivo dei partecipanti.

 

LUOGO E ORARIO:

la sede di Zenkitchen si trova a Mantova in Via Corridoni, 51, presso un palazzo storico nel cuore della città. Il corso inizierà alle ore 18:30 in punto e terminerà alle ore 21:30. Zenkitchen è una “home-kitchen”: una cucina accogliente, un luogo per imparare, condividere e cucinare proprio come a casa!

 

 

DOCENTE:

Dott.ssa Annunziata Jyoti Cardona, biologa nutrizionista, natural food chef, esperta in alimentazione naturale, autrice di www.zenkitchen.it, sito di cucina naturale a base 100% vegetale. La creatività e la passione per la preparazione di una nuova ricetta vengono supportate dalle conoscenze della scienza dell’alimentazione e integrate dal sapere in ambito di cucina naturale. Il risultato diventa non solo delizioso ma anche equilibrato e sano. La scelta di esplorare la cucina naturale “plant based” è dettata dalla personale passione per la “salute” del pianeta e di tutti gli esseri viventi, uomo compreso. Ha studiato come “Health Consultant” presso l’Istituto Macrobiotico di Lisbona. Jyoti collabora come chef nei gruppi di meditazione e crescita personale dove sostiene il processo interiore portando cura ed energia attraverso il cibo. Offre consulenze alimentari personalizzate al fine di individuare gli errori alimentari nella dieta del cliente per riportare equilibrio e benessere al corpo.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE (massimo 9 persone):

COSTO DEL CORSO PER PERSONA
25,00 €
(anziché 40,00 €)
LA QUOTA COMPRENDE:
  • 3 ore di lezione tenute dalla natural food chef Annunziata Jyoti Cardona;
  • Prodotti BIO per la preparazione dei vari piatti;
  • Dispense con le ricette elaborate durante il corso;
  • Degustazione dei dolci preparati.

 

A fine corso potrai degustare ciò che avremo preparato insieme.

 

TERMINE ISCRIZIONI:
14 febbraio 2022

 

REFERENTE CAD BAM:
Chiara Steccanella

 

NOTA BENE: ricordiamo che per poter partecipare alle manifestazioni del Cad Bam è necessario essere iscritti alla nostra associazione come Soci ordinari e/o Soci aggregati e/o Soci annuali. I Soci “Annuali” dovranno versare la quota di partecipazione tramite bonifico bancario sul conto corrente del “Circolo Aziendale Dipendenti Banca Agricola Mantovana” IBAN IT18I0103011503000010000226, causale «Corso di cucina naturale: piovono polpette…» solo nel caso non fossero correntisti di Banca Monte Paschi Siena.

INOLTRE: il Cad Bam non accetta prenotazioni telefoniche. È necessario iscriversi alla manifestazione esclusivamente tramite il modulo in calce alla circolare oppure tramite il nostro sito internet www.cadbam.it dove, dopo aver aperto la pagina della circolare interessata, troverete il modulo di iscrizione online.
Visto il periodo, per chi fosse impossibilitato o non riuscisse per qualsiasi motivo ad inviare il modulo di iscrizione online, sarà possibile fotografare il modulo qui sotto riportato dopo averlo compilato in ogni sua parte ed inviarlo via e-mail alla nostra Segreteria.

 

Per maggiori informazioni: