+39 0376 262366

Via Cremona, 29
46100 Mantova, Italia.

triangle
Le nostre Iniziative

Le nostre Iniziative

Gruppi di crescita personale

Cultura e Turismo

 


GRUPPI DI CRESCITA PERSONALE

SECONDA EDIZIONE
A PARTIRE DA LUNEDÌ 4 MARZO 2024

 

I gruppi di crescita personale proseguono anche nel mese di marzo. Il Cad Bam ha deciso di riproporre questo interessantissimo ciclo di incontri, tenuti dalla Counselor Francesca Baluga.

CHE COS’È UN GRUPPO DI CRESCITA PERSONALE Il gruppo di crescita personale si svolge in un ambiente sicuro e di supporto in cui le persone possono condividere i propri temi personali e lavorano insieme per migliorare sé stessi e raggiungere i propri obiettivi personali. I temi che verranno trattati nel gruppo dipendono dalle esigenze dei partecipanti, ma i gruppi di crescita personale possono essere utili per affrontare una vasta gamma di problemi personali, tra cui la gestione dello stress, la riduzione dell’ansia, la risoluzione dei conflitti, la gestione delle emozioni, la comunicazione efficace, la costruzione di relazioni sane, la crescita personale e lo sviluppo della consapevolezza di sé.

CHI PUÒ PARTECIPARE Partecipare a questo tipo di gruppo può essere molto utile per non sentirti solo ad affrontare le difficoltà, trovando una persona esperta che ti guiderà verso la conoscenza di te stesso, avere un sostegno di confronto e condivisione, di feedback che ti aiuterà a fare chiarezza e ascoltare anche gli altri e provare empatia.
Il ruolo di counselor di Francesca Baluga, è di grande importanza per guidare le persone verso il benessere e aiutarle a riconoscere le proprie potenzialità per superare le difficoltà.
Per partecipare al gruppo di crescita personale, non serve avere alcun requisito specifico. Tuttavia, i gruppi di crescita personale sono aperti a chiunque abbia la volontà di lavorare su sé stesso e migliorare la propria qualità di vita.

CHI È E COSA FA UNA COUNSELOR Il counselor è una figura professionale che mette a disposizione il suo tempo per cercare di aiutare chi si trova in un grande stato di difficoltà, per trovare nuovi spunti sulla ricerca di sé stessi e dell’ambiente che li circonda. Il counselor è un esperto di comunicazione e soprattutto di ascolto che cerca di supportare l’utente in difficoltà tramite un percorso di autoconsapevolezza di sé stessi e un accrescimento della propria autostima. A differenza degli psicoterapeuti, i counselor non sono autorizzati a diagnosticare o curare disturbi mentali, ma possono aiutare le persone a gestire lo stress, a ridurre l’ansia, a risolvere i conflitti, a gestire le emozioni, a comunicare efficacemente, a costruire relazioni sane, a crescere personalmente e a sviluppare la consapevolezza di sé.

CHI È FRANCESCA BALUGA Sono una Counselor e mi occupo di crescita personale. FORMAZIONE: 2020-2023 – master in Counseling Umanistico Integrato Aspic Veneto – Scuola superiore europea di Counseling.
Diploma Istituto Tecnico “dirigente di comunità”.
Master in comunicazione e relazione personale ed interpersonale presso Università Popolare Magna Carta di Mantova.
Fondatrice di AnimalArtherapy: laboratorio esperienziale con bambini e la loro relazione con gli animali.
Conduco gruppi esperienziali sull’ascolto empatico, la comunicazione efficace e la relazione con l’altro.
Percorso formativo con la Counselor Irene Sgarbi: giudice interiore, Primal – la prima libertà, il bambino interiore, fiducia di base.

QUANDO E DOVE SI TERRANNO GLI INCONTRI Gli incontri si terranno nelle seguenti date: lunedì 4 marzo, lunedì 11 marzo, lunedì 18 marzo, lunedì 25 marzo 2024 – dalle ore 19:00 alle ore 20:15. Presso la sede del Cad Bam in via Cremona, 29 – Mantova (Belfiore).

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

PER OGNI SERATA
5,00 €
(anziché 10,00 €)

 

TERMINE ISCRIZIONI:
26 febbraio 2024

 

REFERENTE CAD BAM:
 
Chiara Steccanella
Cell. 348.2631376

 

NOTA BENE: ricordiamo che per poter partecipare alle manifestazioni del Cad Bam è necessario essere iscritti alla nostra associazione come Soci ordinari e/o Soci aggregati e/o Soci annuali. I Soci “Annuali” dovranno versare la quota di partecipazione tramite bonifico bancario sul conto corrente del “Circolo Aziendale Dipendenti Banca Agricola Mantovana” IBAN IT18I0103011503000010000226, causale «Gruppi di crescita personale – seconda edizione» solo nel caso non fossero correntisti di Banca Monte Paschi Siena.

INOLTRE: il Cad Bam non accetta prenotazioni telefoniche. È necessario iscriversi alla manifestazione esclusivamente tramite il modulo in calce alla circolare oppure tramite il nostro sito internet www.cadbam.it dove, dopo aver aperto la pagina della circolare interessata, troverete il modulo di iscrizione online. Per coloro che si recheranno direttamente alla sede del Circolo per il pagamento brevi manu, sarà necessario compilare in loco il modulo di iscrizione e lasciarlo alla nostra Segreteria (aperta dalle ore 9:30 alle ore 13:30 sabato e domenica esclusi). Qualora le richieste di partecipazione eccedano il numero di posti disponibili, come di consueto, i partecipanti verranno ammessi seguendo tassativamente l’ordine di iscrizione.

 

Per maggiori informazioni: